Vero

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve a tutti, a febbraio è venuto a casa il mio propretario dicendo che se avesse trovato qualcuno disposto a comprare la casa avrebbe venduto e che stava facendo Preparare la lettera di disdetta,dopo poco e venuto insieme ad un possibile acquirente per vedere la casa ma non ci ha comunicato nulla e soprattutto non è arrivata nessuna raccomandata. Ieri è venuto a casa dicendo che lui vuole la casa libera per giugno perché mancano gli ultimi accordi per vendere. Io gli ho risposto che aspettavo una sua raccomandata x mettermi a cercare un altro appartamento e lui mi ha risposto che credeva che non sarebbe servita che me lo aveva comunicato a voce e che se voglio la raccomandata ora me la fa mandare ma datata febbraio. E possibile una cosa del genere???? Grazie a chi mi sarà d'aiuto

Vero

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Quindi dalla notifica 6 mesi? Una disdetta a voce nn ha alcun valore? Lui è obbligato a fare una disdetta con raccomandata? io ho provato a dirglielo ma lui ha iniziato a dire Ke tra sei mesi è troppo tardi che così nn riesce più a vendere. scusa per l'ignoranza sull'argomento..:occhi_al_cielo: grazie..

U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Il locatore può inviare la lettera di disdetta al conduttore, almeno sei mesi prima della prima scadenza (cioè alla fine dei primi quattro anni) indicando uno o più motivi di necessità per cui vuole riottenere il possesso dell'immobile;

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quindi dalla notifica 6 mesi?
Il locatore non puo disdire in ogni momento, solo alla scadenza dei 4 anni (o degli 8) e per motivi espressamente previsti dalla legge: ho dato x scontato che la tempistica fosse quella.
Una disdetta a voce nn ha alcun valore?
naturalmente no

Lui è obbligato a fare una disdetta con raccomandata?
si deve fare una raccomandata A/R sempre rispettando la tempistica delle scadenze

Vero

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Facendo due conti il mio contratto scade nel 2017 a luglio xke io sono andata ad abitare li nel luglio del 1997 e mi sembra che per tacito accordo veniva rinnovato per 4 anni

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
se non erro i 4+4 non sono interrompibili per vendita tout-court, che io sappia il compratore deve farsi carico del contratto di locazione e proseguirlo... o no?
cioe non si puo obbligare l'inquilino a liberare l'immobile perche il proprietario ha deciso di vendere. salvo disdettare per tempo o all'8° anno o ai successivi rinnovi quadriennali chiaramente.

U

Utente Cancellato 65257

Ospite
No dopo i primi 4 anni per motivi 1 adibire la casa per abitarci un parente ed un figlio 2 se il condominio è in completa ristrutturazione quindi il conduttore è impossibilitato ad abitarci 4 se il conduttore ha un altro immobile nello stesso comune 5 se il locatore abbia deciso di mettere l'immobile in vendita. Nella raccomandata il locatore deve necessariamente mettere il motivo della disdetta.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Facendo due conti il mio contratto scade nel 2017 a luglio xke io sono andata ad abitare li nel luglio del 1997 e mi sembra che per tacito accordo veniva rinnovato per 4 anni

Mi pare i conti coincidano

Luglio 97
Prima scadenza giugno 2001
Seconda giugno 2005
Terza giugno 2009
Quarta giugno 2013
Quinta giugno 2017

Ergo prima di giugno 2017 non ha alcun titolo a mandarti via.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto