L'ho capito dopo rileggendo tutto il 3d, ieri ero veramente stanchissimaSono d'accordo con te anche quando non mi dai ragione.
L'unica cosa che ti faccio notare è che la mia frase era specifica al caso analizzato e non una generalizzazione.
Sul fatto che siamo in pochi giovani e molti pigri... come non darti pienamente e ampiamente ragione? Non mi serve andare tanto lontano per avere un esempio.
Sul fatto che siamo molto + flessibili... il "sistema" ce lo chiede... che purtroppo viene rispettato solo da alcuni... e poi tutti ne paghiamo le conseguenze.
Bisogna sempre avere la visione su tutto.
Se lui è andato in un'agenzia e gli hanno detto che quel lavoro si può fare... "io prenderei quelli quell'agenzia": li multerei e li farei lavorare per il resto della loro vita per pagare solo tasse, requisirei ogni patrimonio e niente pensione.
Perchè io devo essere onesta e pagare per tutti... quando poi appunto la legge non punisce i furbi? E' proprio per questo continuano ad esserci.
Abbiamo un sacco di leggi e punizioni ridicole. Uno dice vabbè evado tanto è sempre di + quello che incasso.
Risultato: siete in tanti dove spesso chi chiude è quello onesto perchè paga e si è sempre attenuto alle regole... gli altri proliferano.
E' giusto? direi proprio di NO...
Siamo tutti noi a pagare alla fine i disonesti con le nostre tasse e contributi.