Qui abbiamo degli yuppies che pensano solo ai soldi mica sono degli imprenditori con visione di lungo periodo.
"Abbiamo..."
Considerando
che tra voi c'è chi non è + Young ed esercita con lo stesso scopo... non credo che questo termine sia adeguato se paragonato ad altri giovani che hanno fatto scelte differenti... con investimenti di capitali... e pagano i contributi e la pressione fiscale anche per garantire pensioni e futuro di questi
arrampicatori...
I giovani rampanti di oggi sono ragazzi e ragazze che non hanno scelto di fare il contribuente minimo... ma hanno fatto impresa e soprattutto danno lavoro anche a persone non altrettanto giovani.
Spesso si vedono sorpassati e derisi da coloro "che pensano di essere i custodi della sapienza e si nascondono spesso dietro un titolo magari dei tempi remoti" e che non sono nemmeno in grado di valutare un contenuto, perchè si fermano al titolo professionale.
Un corso di 200ore o 80ore, non da la qualifica per essere imprenditore... sei imprenditore se
VUOI essere imprenditore se scegli di esserlo.
E per fare impresa... ne devi mettere di studio per imparare e metterti a pari di chi invece l'ha già sviluppata da molti + anni e ha l'esperienza.
Sulla questione esperienza: dipende sempre da come ti sei formato e quale esperienza hai fatto... le aziende falliscono anche perchè non si sanno evolvere.
Sinceramente io rido quando sento dire... "io ho fatto in passato etc... conta il presente e cosa fai nel futuro... il passato lo leggi sui libri... e serve per imparare e mettere le basi per il futuro... ma la domanda è sempre... cosa farai domani?"
Se uno ha voglia di fare, tanto di cappello, ma se lo fa onestamente senza rubare a nessuno e rispettando tutti, inclusi e soprattutto i clienti che spesso molti AI dimenticano che sono quelli che pagano.
Per quanto riguarda gli
arrampicatori sono sia giovani che vecchi... e lo sono anche coloro che, nell'esercizio della propria professione, tacciono appositamente soluzioni al solo scopo di salvaguardare il proprio profitto, non avendo quella visione ed elasticità che gli permette di capire che possono ugualmente raggiungere il proprio obiettivo di guadagno mettendo però al centro del discorso le esigenze del cliente.
Non tutto lo fanno, ma da molte risposte di si può dire "QUI ABBIAMO".