Rosa1968

Membro Storico
Le prime vittime di tale atteggiamento sono proprio gli AI che lo fanno da 30 anni sempre nella stessa maniera.
Chi l'ha detto, la voglia di cambiamento lo ha sentito e lo ha attuato proprio chi è sul campo da molti anni, chi ha voluto fare di questa professione il proprio unico lavoro. Le nuove leve, come le chiamo tu, non hanno la costanza di resistere agli insuccessi proprio perché la pensano come il nostro amico. Conosce il prezzo .... e pensa di sapere tutto, io mi soffermo sul valore non sul prezzo che è ben diverso.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Qui abbiamo degli yuppies che pensano solo ai soldi mica sono degli imprenditori con visione di lungo periodo.

"Abbiamo..."
Considerando che tra voi c'è chi non è + Young ed esercita con lo stesso scopo... non credo che questo termine sia adeguato se paragonato ad altri giovani che hanno fatto scelte differenti... con investimenti di capitali... e pagano i contributi e la pressione fiscale anche per garantire pensioni e futuro di questi arrampicatori...

I giovani rampanti di oggi sono ragazzi e ragazze che non hanno scelto di fare il contribuente minimo... ma hanno fatto impresa e soprattutto danno lavoro anche a persone non altrettanto giovani.
Spesso si vedono sorpassati e derisi da coloro "che pensano di essere i custodi della sapienza e si nascondono spesso dietro un titolo magari dei tempi remoti" e che non sono nemmeno in grado di valutare un contenuto, perchè si fermano al titolo professionale.

Un corso di 200ore o 80ore, non da la qualifica per essere imprenditore... sei imprenditore se VUOI essere imprenditore se scegli di esserlo.
E per fare impresa... ne devi mettere di studio per imparare e metterti a pari di chi invece l'ha già sviluppata da molti + anni e ha l'esperienza.
Sulla questione esperienza: dipende sempre da come ti sei formato e quale esperienza hai fatto... le aziende falliscono anche perchè non si sanno evolvere.

Sinceramente io rido quando sento dire... "io ho fatto in passato etc... conta il presente e cosa fai nel futuro... il passato lo leggi sui libri... e serve per imparare e mettere le basi per il futuro... ma la domanda è sempre... cosa farai domani?"

Se uno ha voglia di fare, tanto di cappello, ma se lo fa onestamente senza rubare a nessuno e rispettando tutti, inclusi e soprattutto i clienti che spesso molti AI dimenticano che sono quelli che pagano.

Per quanto riguarda gli arrampicatori sono sia giovani che vecchi... e lo sono anche coloro che, nell'esercizio della propria professione, tacciono appositamente soluzioni al solo scopo di salvaguardare il proprio profitto, non avendo quella visione ed elasticità che gli permette di capire che possono ugualmente raggiungere il proprio obiettivo di guadagno mettendo però al centro del discorso le esigenze del cliente.
Non tutto lo fanno, ma da molte risposte di si può dire "QUI ABBIAMO".

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Gia' fatto... mi sono fatto gia' un database excel con tutti i contatti ... nome cognome telefono mail e modo di procaccio , cioe' se tramite siti o "stradale", appuntamento e orari. Mi sono gia' fatto dare i moduli dall'agenzia da far compilare ai venditori. Poi pensavo di fare un sito di annunci, investendo su un bravo webmaster ed indicizzazione CEO; con l'Agenzia sono arrivato all'accordo economico con pagamento a buon esito ma senza dilazione (le dilazioni ti costringono a rincorrere la gente!); Nei primi 2 giorni gli ho gia' segnalato 5 contatti tra 3 appartamenti 1 box auto e 1 negozio su strada; ho un form che dico al telefono, che non mi faccia sembrare un telefonista rompiballe di compagnia telefonica (ho lavorato a Telecom e mi sono abituato a scocciare alla gente). Mi sono prefissato una produzione mensile, e poi ogni mese stilo una statistica tra contatti , appuntamenti fissati, e mediazioni ottenute.

Mi sono gia' fatto dare i moduli dall'agenzia da far compilare ai venditori.

Come procacciatore non puoi assolutamente.

Dai un'occhiata all'allegato e poi, se ti fa piacere, continuiamo la discussione.
PROCACCIATORI D'AFFARI ABUSISI.jpg

topcasa

Membro Storico
Purtroppo quello che lui dice qui lo fanno un buon 30% tutti gli abusivi e molti con il bene placido di franchising e di tanti colleghi. A fine mese entra a regime il nuovo sistema e sicuramente ne verrà fuori un numero nuovo do Ag. Regolarmente iscritti. Penso 65000 da lì dovrebbero partire i controlli. Mi auguri ne becchino parecchi.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Chi l'ha detto, la voglia di cambiamento lo ha sentito e lo ha attuato proprio chi è sul campo da molti anni, chi ha voluto fare di questa professione il proprio unico lavoro. Le nuove leve, come le chiamo tu, non hanno la costanza di resistere agli insuccessi proprio perché la pensano come il nostro amico. Conosce il prezzo .... e pensa di sapere tutto, io mi soffermo sul valore non sul prezzo che è ben diverso.

Tralasciando il caso specifico non dimenticare che qualsiasi AI ha comunque iniziato a lavorare senza alcuna esperienza e si è fatto le ossa sul campo.
Non farei di tutta un erba un fascio forse perchè resto dell'opinione che i giovani oggi sono talvolta piu' pigri ma certamente piu' flessibili di noi.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
"Abbiamo..."
Considerando che tra voi c'è chi non è + Young ed esercita con lo stesso scopo... non credo che questo termine sia adeguato se paragonato ad altri giovani che hanno fatto scelte differenti... con investimenti di capitali... e pagano i contributi e la pressione fiscale anche per garantire pensioni e futuro di questi arrampicatori...

I giovani rampanti di oggi sono ragazzi e ragazze che non hanno scelto di fare il contribuente minimo... ma hanno fatto impresa e soprattutto danno lavoro anche a persone non altrettanto giovani.
Spesso si vedono sorpassati e derisi da coloro "che pensano di essere i custodi della sapienza e si nascondono spesso dietro un titolo magari dei tempi remoti" e che non sono nemmeno in grado di valutare un contenuto, perchè si fermano al titolo professionale.

Un corso di 200ore o 80ore, non da la qualifica per essere imprenditore... sei imprenditore se VUOI essere imprenditore se scegli di esserlo.
E per fare impresa... ne devi mettere di studio per imparare e metterti a pari di chi invece l'ha già sviluppata da molti + anni e ha l'esperienza.
Sulla questione esperienza: dipende sempre da come ti sei formato e quale esperienza hai fatto... le aziende falliscono anche perchè non si sanno evolvere.

Sinceramente io rido quando sento dire... "io ho fatto in passato etc... conta il presente e cosa fai nel futuro... il passato lo leggi sui libri... e serve per imparare e mettere le basi per il futuro... ma la domanda è sempre... cosa farai domani?"

Se uno ha voglia di fare, tanto di cappello, ma se lo fa onestamente senza rubare a nessuno e rispettando tutti, inclusi e soprattutto i clienti che spesso molti AI dimenticano che sono quelli che pagano.

Per quanto riguarda gli arrampicatori sono sia giovani che vecchi... e lo sono anche coloro che, nell'esercizio della propria professione, tacciono appositamente soluzioni al solo scopo di salvaguardare il proprio profitto, non avendo quella visione ed elasticità che gli permette di capire che possono ugualmente raggiungere il proprio obiettivo di guadagno mettendo però al centro del discorso le esigenze del cliente.
Non tutto lo fanno, ma da molte risposte di si può dire "QUI ABBIAMO".

Sono d'accordo con te anche quando non mi dai ragione.
L'unica cosa che ti faccio notare è che la mia frase era specifica al caso analizzato e non una generalizzazione.

I

Ivanpoppy

Ospite
Mi sono gia' fatto dare i moduli dall'agenzia da far compilare ai venditori.

Come procacciatore non puoi assolutamente.

Dai un'occhiata all'allegato e poi, se ti fa piacere, continuiamo la discussione.Vedi l'allegato 6392

Ho visto.. beh l'agire in nome e per conto di un'altra società e' vero che obbliga in solido dal punto di vista civile il diretto interessato... ma i moduli chiaramente riportano i dati della società facente capo all' Agenzia, e' come se facessi da tramite, alla fine e' l'Agenzia che fattura la mediazione.... io velocizzo solo i tempi.. se uno va a redigere una tracciabilità io ho lettera di incarico di una società che mi autorizza ad agire in nome e per conto suo. Poi e' chiaro che io , come enunciato , posso pretendere la provvigione solo a buon esito della mediazione. Quindi se erro, correggete i passaggi cosi' evito di incappare in sanzioni!

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Ho visto.. beh l'agire in nome e per conto di un'altra società e' vero che obbliga in solido dal punto di vista civile il diretto interessato... ma i moduli chiaramente riportano i dati della società facente capo all' Agenzia, e' come se facessi da tramite, alla fine e' l'Agenzia che fattura la mediazione.... io velocizzo solo i tempi.. se uno va a redigere una tracciabilità io ho lettera di incarico di una società che mi autorizza ad agire in nome e per conto suo. Poi e' chiaro che io , come enunciato , posso pretendere la provvigione solo a buon esito della mediazione. Quindi se erro, correggete i passaggi cosi' evito di incappare in sanzioni!
Ti puoi autorizzare di agire in nome e per conto suo ma l'attività per cui ti autorizzazione deve rientrare nel quadro normativo.Quindi se l'attività che fai e' considerata attività di mediazione quell'autorizzazione serve a poco e il riferimento normativo diventa la legge 39/1989

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità