P

PROGETTO_CASA

Ospite
Tieni presente anche che qualora emergesse che tu non sei un mediatore e hai fatto attività di mediazioni per la conclusione dell'affare le parti potrebbero rifiutarsi di pagare la provvigione in quanto non dovuta senza parlare di tutte le altre possibili conseguenze.Questa e' sostanzialmente un'area grigia dove muoversi puo' essere molto difficile e in caso le cose non vadano per il verso giusto rischi di andare incontro a tutta una serie di problemi se superi anche involontariamente il limite.
Una sorta di roulette russa prima o poi rischi che ci sia il proiettile.

Basta che Lui non faccia mai una trattativa e che inviti i clienti a fare la proposta in agenzia da titolare
 
U

Utente Cancellato 50408

Ospite

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Il rischio molto tangibile e' che i clienti dei mediatori alla lunga non si affidino piu' alla mediazione perche' non riescono ad avere una garanzia di professionalità a fronte del pagamento delle provvigioni.
È già successo.[DOUBLEPOST=1379870690,1379870560][/DOUBLEPOST]
E anche chi e' corretto e lavora professionalmente alla fine viene assimiliato a chi non lo e' nell'immaginario collettivo.
Sta già succedendo.
 

Rosa1968

Membro Storico
Non basta se lui fa visionare appartamenti da solo o se redige con i clienti incarichi di vendita da solo, perchè già questo è sufficiente a configurare un'attività di mediazione.
Immaginiamo solo la perizia ..... Per poi prendere l'incarico. Quanti danni e non ce ne rendiamo ancora conto. Perché non si limita alla segnalazione .... Lo sviluppo lo fa l'agente per l'acquisizione e la vendita. In caso di vendita prende quanto stabilito. Ma forse non si fida dell'agente .... Forse crede di essere più bravo!
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ma non è quello che chiama a casa e ti chiede: scusi signora per caso ha un appartamento o conosce qualcuno che vende/affitta una casa, etc.... nella sua via?
Prima erano 1 volta al giorno...seguiti dai depuratori dell'acqua, tessere delle pay tv, ADSL e luce e gas.
Ora che ho cambiato domicilio... non mi mancano... :^^:
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Non basta se lui fa visionare appartamenti da solo o se redige con i clienti incarichi di vendita da solo, perchè già questo è sufficiente a configurare un'attività di mediazione.

Un conto è far visionare gli appartamenti, cosa diversa far redigere incarichi[DOUBLEPOST=1379915875,1379915751][/DOUBLEPOST]
Ma se invita i clienti a fare la proposta in agenzia, vuol dire che ha nel concreto "mediato".

dai non leggerla letteralmente, forse ti piace di piu'
" si rechi in agenzia per discutere dell'appartamento col titolare"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto