Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti.

Ho 34 anni, vivo all'estero da 12.
Da siciliano il mio sogno sarebbe quello di ritornare nella mia terra.
Ma le possibilità lavorative come ben saprete sono modeste per usare un eufemismo.
Mi è stato però proposto di fare il corso da AI, sarei seguito da una persona di fiducia con molti anni di esperienza e competenze davvero alte per quanto riguarda il settore e non solo.
Sarebbe per un franchising a Catania, quindi dovrei poi aprire P. IVA.
È solo un idea, sono consapevole delle difficoltà e dell'impegno che necessita,ma al netto di queste,mi farebbe piacere e sarei grato di avere dei consigli o suggerimenti a riguardo. Giusto per avere un quadro più ampio.
Ringrazio tutti per la vostra attenzione ed eventuali risposte,augurandovi una buona giornata.
L'abilitazione ovviamente è la base legale, così come il REA e p.IVA, assicurazione e posizione inps successivi.
Però prima devi fare una bella gavetta, normalmente da procacciatore, crescere nel settore, impegnarti, provarci e riprovarci e dopo diversi anni (3/5 dipende dalle tue qualità personali) sarai un agente immobiliare inesperto, abilitato, ma alle prime armi.
Da qui inizierai davvero.
Tieni conto di tutto questo prima di investire.
Ma se ci riuscirai farai un lavoro fantastico che da tantissime soddisfazioni personali ed economiche.
In bocca al lupo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto