Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Grazie per le risposte ma permettetemi di dissentire sui documenti obbligatori.
Allora, non esistono espressi patti contrari. L'immobile è stato da poco oggetto di ristrutturazione con relativa DIA e credo che la certificazione della conformità degli impianti sia obbligatoria, come quello di agibilità.
Altrimenti come fa un acquirente a sapere se l'immobile è in regola o no?
le certificazioni devono essere prodotte obbligatoriamente dagli artigiani, ma non devono essere obbligatoriamente allegate al rogito.
Ah ecco, concordo sulle certificazioni obbligatorie, ma mi sembra strano che il notaio possa fare il rogito anche se un immobile non ha l'agibilità/abitabilità o sia addirittura abusivo... Forse il notaio si limita a guardare solo se l'immobile è privo di ipoteche? Ma se il proprietario è restio a consegnarmele prima, figuriamoci dopo che ha venduto...
Ma se il proprietario è restio a consegnarmele prima, figuriamoci dopo che ha venduto...
notaio possa fare il rogito anche se un immobile non ha l'agibilità/abitabilità
Ma il tecnico abilitato per fare il certificato di conformità urbanistica solitamente chi è, può essere un geometra?
Bastimento, anche io credo che senza agibilità non può essere fatto il rogito ed è sempre meglio avere certificati in mano, le dichiarazioni non è che servano a molto...
Gratis per sempre!