Non so da quale consiglio hai tratto la conclusione di poter scavalcare l'agente immobiliare e trattare direttamente con il costruttore... al massimo potrai trattare con il costruttore tramite l'agente immobiliare.
Il consiglio era il mio ma di "parlare" con il costruttore senza l'intento si scavalcare l'agente.
Tale consiglio era inquadrato nella constatazione di claudia ceh l'agente immobiliare ha già tassitavemente negato documenti ed informazioni.
A questo punto, salva la provviggione dell'agente, ritengo che Claudia non possa fare le spese dell'icapacità del mediatore a mediare.
Ritengo che Claudia non comprerebbe senza certezze. In caso contrario dovrebbe dovrebbe farsi preparare una proposta di acquisto da parte di un consulente terzo, avendo l'agente immobiliare dato una impressione poco affidabile di super-partes e diciamo pure omertosa.
E' l'agente che ha instaurato questi dubbi sul suo operato. Se, presa una lettera di riconoscimento della sua provvigione in caso di conclusione dell'affare, sarebbe bene, a mio avviso, che si mettesse da parte per il bene di tutte e 3 le parti.
Altrimenti è molto probabile che non si conclude nulla.
Tu sei una Agente SENIOR, quello sembra BABY.