Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
A mio parere, non credo basti l'autocertificazione di matrimonio. Ti riporto quello che è scritto sul sito del mio comune, proprio su questo :
Allo sportello vengono rilasciati solo certificati destinati all’uso tra privati (banche, notai, aziende, Onlus, assicurazioni e istituti privati). Anche sul certificato stesso compare la scritta:”Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi"
Ad ogni modo se disponi di spid, diversi comuni ti permettono di scaricarlo dal loro portale. Io ho fatto così in 5 minuti, senza dover andare in comune
Non puo' essere a settembre, il mio compromesso scade il 30 luglio.Condivido, per certe cose importanti ci si muove per tempo proprio perché se salta il rogito, con l'estate alle porte, è un attimo che la prossima data utile sia a settembre
Facciamo il rogito in banca e poi dal notaio e la banca e' al corrente del giorno.da quando si è in periodo di covid i comuni spediscono il certificato per mail su semplice richiesta (è un atto pubblico...).
piuttosto... visto che farete un mutuo... dove rogitate? in banca o dal notaio? nel secondo caso, la banca lo sa?
Il compromesso non scadeNon puo' essere a settembre, il mio compromesso scade il 30 luglio.
spero per Lei che non servano documenti alloraIl 3o luglio scade il compromesso e il 4 agosto scade il mutuo.
Noi rogiteremo dal notaio e la banca lo sa, verrà li il referente. Come mai ? 🤔da quando si è in periodo di covid i comuni spediscono il certificato per mail su semplice richiesta (è un atto pubblico...).
piuttosto... visto che farete un mutuo... dove rogitate? in banca o dal notaio? nel secondo caso, la banca lo sa?
Ma no è abbastanza semplice si può fare anche da casa in autonomia, altrimenti ci sono diversi negozi che la fanno...Grazie, no non ho lo spid, ho cercato di averlo ma sembra complicato
Perché deve portare l'assegno e controllare che si svolga l'atto. Lei darebbe migliaia di euro sulla fiducia ad uno sconosciuto?Noi rogiteremo dal notaio e la banca lo sa, verrà li il referente. Come mai ? 🤔
perchè questa è la prassi.Noi rogiteremo dal notaio e la banca lo sa, verrà li il referente. Come mai ? 🤔
Da quanto leggo non e' il certificato che i notai spesso richiedono ma in particolare l' estratto per riassunto dell'atto di matrimonio (in carta semplice) rilasciato dal Comune nel quale è stato contratto il matrimonioCiao Maria anche noi dovremmo rogitare questo mese e ti confermo che abbiamo dovuto produrre il certificato di matrimonio.
Gratis per sempre!