Probabilmente è vietato affliggerli perchè poi anche degli ospiti ne leggerebbero i dati.Quella della privacy non è una scusa, ma una giustificazione legale, basata su principi giuridici. Come è vero che il Garante della Privacy ha imposto a diversi amministratori di rimuovere i dati contabili dalle bacheche condominiali, dove qualunque condomino potrebbe affiggerli, ciò significa che non si può. Perché anche in questo caso, il venditore o qualunque condomino potrebbe affiggere l'ultimo bilancio consuntivo, con le morosità, in una bacheca condominiale, ma ciò non significa che sia legale farlo.
Se il mio condominio è composto da 10 unità immobiliari, in pratica io sono "socio" di altre 9 persone, e secondo te non sono libero di sapere se ciascuno dei miei soci ha debiti?
Ma non esiste proprio!
1 perchè l'Amm.re è solamente un "pupazzo" incaricato della gestione al posto di noi 10, e mi pare un po' un assurdo che lui possa sapere i caxxi di tutti, e non io che ne sarei il diretto interessato;
2 perchè allora neppure in assemblea avrei il diritto di sapere chi è moroso??
Quindi stiamo dicendo che mi dovrebbero arrivare verbali e tabelle coi nomi oscurati? E in ordine "sparso" perchè poi io so che essendo stato sempre il terzo, allora il primo è il condòmino Tizio e secondo Caio?