A me, stamattina, ore 9:30 il cliente interessato ad un appartamento mi chiede: "ci sono degli extracomunitari nel condominio?" ma io che ne so... per non dire ne si, ne no, abbiamo guardato i nomi sul citofono.
Nel bene e nel male, i proprietari non ti diranno MAI, che i vicini sono rumorosi. MAI. l'ultima volta è successo sabato, appartamento in condominio sito a piano terra con giardino, il proprietario del piano superiore stava parlando al cellulare, fuori, sul balcone. La "cliente" interessata, è andata a guardare chi fosse, poi chiede se il ragazzo del piano sopra è il proprietario dell'immobile o è in affitto. Morale della favola: il ragazzo ha finito di parlare al telefono dopo 2 minuti ed è entrato in casa. La "cliente" interessata ha 2 bambini e 5 cani di taglia piccola. Capite voi, chi fa più casino di chi??? Ora andiamo a chiedere a tutti i condomini se posso vendere l'appartamento a chi, appunto, ha 2 figli e 5 cani di taglia piccola?
Detto ciò, consiglio spassionato: dite un pò di tutto, sempre. E portatevi dietro il prospetto di una villa singola, in alternativa. Vedrai come vi capite al volo.