eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ti butto li un paio di riflessioni.
la strada è tranquillissima.
tu però sai che tra sei mesi, chiuderanno un pezzo di statale e il traffico verrà riversato su quella via.
che fai?

diciamo che la tizia a fianco, con molta discrezione.... lavora in casa.
glielo dici?

il tizio sopra il tuo garage è sordo, per cui tu, che hai l'hobby del bricolage, puoi picchiare come un fabbro.
che fai, glielo dici?

ah, si quest'ultima me l'avevano detta :D
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Se hai questi dubbi rinuncia all'incarico.

Se lo accetti devi fare di tutto per portarlo a buon fine e non certo dire cose ostative alla vendita.
Gli obblighi dell'Agente sono quelli di non nascondere situazioni a lui note che influiscono sulla bontà dell'affare ma che vedono come oggetto l'unità immobiliare ed eventuali vizi occulti.

Magari i vicini hanno solo una rivalità ed antipatia con i proprietari e magari potrebbero diventare i vicini perfetti se non addirittura amici dei nuovi acquirenti.

Come fai a dirlo?
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
il primo obbligo dell'agente è essere imparziali hai 2 clienti acquirente e venditore..... il fatto che i vicini siano problematici è soggettivo, per te sono dei maleducati e invece io ci vado d'amore e d'accordo; a mio avviso dovresti astenerti dall' esprimere considerazioni su chi c'è intorno...... se la tua morale ti dovesse impedire di proseguire con la vendita parlane col proprietario e rinuncia all'incarico.
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
A me, stamattina, ore 9:30 il cliente interessato ad un appartamento mi chiede: "ci sono degli extracomunitari nel condominio?" ma io che ne so... per non dire ne si, ne no, abbiamo guardato i nomi sul citofono.

Nel bene e nel male, i proprietari non ti diranno MAI, che i vicini sono rumorosi. MAI. l'ultima volta è successo sabato, appartamento in condominio sito a piano terra con giardino, il proprietario del piano superiore stava parlando al cellulare, fuori, sul balcone. La "cliente" interessata, è andata a guardare chi fosse, poi chiede se il ragazzo del piano sopra è il proprietario dell'immobile o è in affitto. Morale della favola: il ragazzo ha finito di parlare al telefono dopo 2 minuti ed è entrato in casa. La "cliente" interessata ha 2 bambini e 5 cani di taglia piccola. Capite voi, chi fa più casino di chi??? Ora andiamo a chiedere a tutti i condomini se posso vendere l'appartamento a chi, appunto, ha 2 figli e 5 cani di taglia piccola?
Detto ciò, consiglio spassionato: dite un pò di tutto, sempre. E portatevi dietro il prospetto di una villa singola, in alternativa. Vedrai come vi capite al volo.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
.....se la tua morale ti dovesse impedire di proseguire con la vendita parlane col proprietario e rinuncia all'incarico.
Se morale, scrupolo o etica E' ....allora che sia!
Come si sul dire può "salvare capre e cavoli" facendo gli interessi sia del venditore sia dell'acquirente.
Dopotutto anche quest'ultimo è un suo cliente.
Se l'immobile è appetibile prima o poi l'acquirente giusto arriverà....anche se debitamente informato.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto