come se i fuori squadra fossero colpa di qualcun altro....e mi ha detto che magari se non ci sono troppi tagli o fuori squadra
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
come se i fuori squadra fossero colpa di qualcun altro....e mi ha detto che magari se non ci sono troppi tagli o fuori squadra
Sulla pavimentazione , dipende che marca gli stanno rifilando e quale scelta.....la posa del 60x60 certo va fatta a regola d arte , ma addurre che costa di piu la posa significa che sta usando manovalanza in posa che sa posare i piccoli formati ........ ma non parliamo di un 120 x 120 , dove devi trovare chi lo sappia posare!!! . In tale contesto i formati a correre io li eviterei rimanendo sul 45 45 o quello che ha firmato in capitolato ma quadrato e dove fuoriero di irrregolarita murarie o di forma metterei la posa diagonale . Certo che oggi costruire è un lesinare pazzesco, ma non tutti i costruttori sono cosi c e pure chi cura la qualita , certo i prezzi a mq di vendita salgono ma ne vale la pena . Mi domando come facciano il massetto, se vi sia un problema di posa di un banale 60 x 60 ....Le piastrelle in cottura tendono ad imbarcarsi leggermente,
più il formato è grande e maggiormente si riscontra questa deformazione,
i formati problematici sono quelli del simil parquet, la posa a correre accentua la percezione del difetto
più le fughe sono ridotte, più si percepiscono gli scalini, una piastrella che non sia calibrata e rettificata non può dare risultato un perfetto se montata senza fughe.
E' normale che il costo della posa varia con la dimensione, bisogna fare più attenzione, e ci vogliono collanti differenti
idealmente una piastrella di prima scelta deve essere perfettamente piana, mettendo due piastrelle una contro l'altra i bordi si devono toccare perfettamente lungo tutto il perimetro
(più è economica la piastrella, peggio è)
PS la posa in diagonale è quella più semplice, nasconde i difetti dei muri storti, pone meno problemi di allineamenti, però si spreca un sacco di materiale in più
E' normale, la pittura di buona qualità costa un sacco di soldi e se vuoi fare un buon lavoro si devono prendere fondo e tinta dello stesso colore
Gratis per sempre!