È' un periodo che non faccio altro che trovare una soluzione al mio problema. Sono proprietario insieme a mia madre e le mie tre sorelle di un appartamento. mia madre di x quote e io è le mie sorelle di x quote. Ora questo appartamento deve passare di proprieta' sl sottoscritto poiché le mie sorelle hanno ricevuto, molti anni fa, un aiuto per l'acquisto di casa. Il problema e': se decidiamo di stipulare un atto di donazione vado in contro a diverse problematiche, come l'impugnabilita' dell'atto da parte di eredi e la difficoltà' nel vendere l'immobile. Se invece decidiamo di effettuare un atto di compravendita, più sicuro come atto in quanto non presenta le problematiche sopraccitate della donazione, vado incontro ad altre problematiche.... Come ad esempio il prezzo di vendita, ho letto molti articoli in cui l'agenzia delle entrate effettua accertamenti sul valore dell'immobile e se non rispecchia il valore di mercato e se non vengono incassati gli assegni vengono mandati tali accertamenti. Ora come posso risolvere tale problema..... Devo arrivare al punto di vendere casa?.... Spero di essere stato chiaro. Vi ringrazio in anticipo