ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Fidatevi di me....meglio della candeggina pura non c'è niente. Non rovina le pareti, è economica si applica facilmente (metti una mascherina guanti e occhiali prima di spruzzarla e lascia aperto una mezzagiornata per il cattivo odore) e sopratutto non rovina il colore delle pareti. Altri prodotti lasciano aloni e tocca riverniciare.
L'ho usata per anni e sinceramente mi trovo meglio così. Il prodotto che uso lo uso da un paio di anni, appunto in sostituzione della candeggina. Perché se per fare il soffitto si usa la scala... e io non posso aprire una scala in una doccia a S.. sul mocio piatto con il bastone telescopico ci metto la "panna" e tampono il soffitto. Senza grattare... con il passare delle ore diventa bianco. Probabilmente è solo una questione di consistenza e di comodità... sempre varechina è....

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Dopo 2 anni salta fuori la muffa....
la causa potrebbe dipendere anche da chi gestisce la casa.
Ma il tipo di muffa che ha mostrato è superficiale e normale... E non è stata curata.
Quando ci sono seri problemi di umidità si stacca la stabilitura si sbriciola completamente... e anche questo in parte è dovuto a chi ci abita. Perché se la casa è abitata con i caloriferi accesi i muri sono asciutti... Se la casa resta li chiusa... riscaldamento al minimo finestre sempre sigillate... succede quello che si vede.
Ma soprattutto che vede comparire un po' di macchie nere in bagno (cosa normale in inverno > doccia bollente> stendi > piove sempre > qui è sempre umido)... pulisce subito... non lascia diffondersi in quella maniera [e non lo faccio io ma l'OMO... e a quanto si legge anche nel forum non è l'unico a farlo...]

I muri si vedono lisci... se no dovrebbero comparire le bolle...

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
perizia da uno studio di ingegneria civile
Adesso ho riguardato bene tutte le foto... il soffitto puntinato e la stanza ok... ma
Questo è un bagno in sottotetto?
Quella è una trave del tetto...
E quella a casa mia, si chiama infiltrazione... che prevede un'intervento straordinario del proprietario. Li c'è un problemino con il tetto... guardate l'alone che lascia (chiediamo a @cafelab che è + esperto)
Ma lo studio di ingegneria civile la carta te l'ha fatta sulla parola o è venuto a visionare la casa?
WP_20160201_15_06_42_Pro.jpg

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
In effetti li sembra esserci un infiltrazione. Per cui potrebbe passare come intervento di manutenzione straordinario, sembra un sottotetto, per cui potrebbe giustificare la presenza di questa chiazza. Nelle altre parti di casa pero no. Li è umidità...

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Secondo me non è una infiltrazione, l'intonaco si sarebbe gonfiato e staccato, è la condensa di un ponte termico evidentemente la trave di cemento armato è isolata male.
...nulla di strano considerando che stamattina gli operai mi stavano montando un tetto ventilato sottosopra...

Le cause in questo caso sono:
1) scarsa coibentazione
2) umidità interna (respirazione, cucinato, etc etc)
Il proprietario entra in gioco quando le cause sono piu gravi come ad esempio infiltrazioni.
Ovviamente il disagio di vivere in una casa del genere deve essere considerato nel costo di affitto. Ma le spese rientrano in quelle di manutenzione ordinaria per cui a carico dell'inquilino.

Non sono d'accordo,
la mancanza di coibentazione è un problema del proprietario e la scarsa aerazione anche; se vuole affittare una casa, questa deve essere utilizzabile come una casa;
ci devi poter cucinare e lavarti e respirare senza dover periodicamente lavare i muri con la candeggina o vivere con le finestre aperte

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Magari è lo stato precedente... Non fa in tempo a gonfiarsi perché poi si asciuga... ma aloni così marcati in quella posizione...
Prima di staccarsi ce ne vuole... anche se hai i piedi della casa in acqua... se non ci vivi si stacca velocemente ma se ci vivi e lasci un po' aperto... ne passa di tempo prima che faccia le bolle e si stacchi...

Ho anche l'aerazione ma se qualcuno non pigia il Bottone... non si accende da sola...
Chiaramente potrei mettere un sensore e la ventilazione meccanizzata... ho quello di sotto che la deve mettere.. Gli ho detto quando la fai tu e vedo che funziona... la faccio anche io...
Ha messo la caldaia a condensazione tarato e bla bla, la mia ha 10 anni... bolletta alla mano consumo meno io di lui... e se entri in casa mia sei in maglietta in casa sua vai in Russia...
Sopra la doccia mi esce il nero o la facevo chiusa con la ventola ma se a qualcuno non piace... e si lava modello foca... c'è poco da fare... o lo rottami o si pulisce il soffitto.

Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Magari è lo stato precedente... Non fa in tempo a gonfiarsi perché poi si asciuga... ma aloni così marcati in quella posizione...
Prima di staccarsi ce ne vuole... anche se hai i piedi della casa in acqua... se non ci vivi si stacca velocemente ma se ci vivi e lasci un po' aperto... ne passa di tempo prima che faccia le bolle e si stacchi...

Si vabbè....

MACHISSENE.

Se deve lasciare la casa, che la lasci e che le rogne passino al proprietario e fine del teatro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto