scusa, ma chi la dovrebbe controllare???
Io so che casa mia ha avuto delle modifiche rispetto all'originale e l'agente immobiliare a cui ho dato incarico, ha capito andando in giro per le stanze che la situazione era diversa dalla piantina catastale-
mi ha subito detto...................."se vuole le mando un geometra con cui lavoriamo per sistemare al comune la piantina per come e' veramente la disposizione reale delle stanze.
io lo sapevo ma comunque ho apprezzato molto la sua precisione.
Per capirci è necessario parlare la stessa lingua e non fare confusione.
Chiedo, senza polemica, sai che cos' è la conformità urbanistica e chi la può fare?
Parliamo di due cose diverse. Tu parli di un controllo preventivo che qualunque AI avveduto fa o dovrebbe fare.Scusa Umberto, ma non quì ti seguo.
Parlo comunque per me, senza obbligo alcuno per chiunque.
Non ho molti incarichi (verbali o non), circa una cinquantina, ma di tutti sò i pregi e i difetti.
Se i difetti sono sanabili o riportabili alla legalità proseguo, come ho a tutt'oggi proseguito.
Se al momento dell'incarico, dopo aver consultato con la proprietà la coerenza dei documenti, riscontro anomalie, saluto e vado via.
Ma è una prassi che faccio da sempre, non da oggi o dal 1° luglio c.a..
Vuoi dirmi che senso ha tenere in carico immobili invendibili o che creano solo rogne e perdite di tempo?
Lo farei anche in presenza di 100 incarichi (speriamo mai, che non è il mio modo di lavorare).
Io parlo di un'altra cosa. Tu di ogni immobile hai licenze edilizie, eventuali sanatorie, certificati di abitabilità?