Caaaaaaaaaalmaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! Nulla di tutto ciò.
Acquirente ma la legge per te non esiste????
la soluzione è abbastanza semplice con il consenso del compratore..magari che so trattando qualcosa sul prezzo data questa ...concessione...anzichè fare affitti e quant altro che sono abbastanza più complessi.
In atti alla clausola "Precisazioni,cosenso e garanzie di legge" viene inserita la clausola così indicata:
".....
Quanto alla materiale disponibilità le parti convengono che la signora... rimanga, a titolo di COMODATO, nella detenzione del bene oggetto della presente atto per il tempo necessario a...(specificazione della motivazione...in tal caso..er il tempo necessario alla consegna dell'immobile oggetto di futura compravendita(sarà il notaio a sistemare meglio la clausola sulla motivazione)) e comunque entro e non oltre il .../.../... , mentre l'acquirente signor... sarà imesso nella materiale detenzione a partire dalla scadenza di tali termini.
(...segue:resto della clausola...)"
Un Notaio agisce nell'interesse di ENTRAMBE le parti quindi non stipulerà mai un atto che leda una di esse.
Ps...Alisa78 ma il Notaio a voi non dice nulla?Certe domande basterebbe porle direttamente a chi di competenza!
Aggiunto dopo 2 minuti :
Procedura di sfratto no????Anche se cè un nascituro e quindi un minore in casa e la cosa diventa più difficile per buttarli fuori quì non mi sembra il caso perchè chi non ha interesse a vendere un immobile se vuole vendere???
Questa situazione potrebbe sussistere con un affittuario ma non con un proprietario che ha tutto l'interesse a vendere e per di più in fase di rogito per un nuovo immobile!!!!!
manco per idea.............................io ti do il cash e tu mi dai la casa il giorno del rogito, naturalmente con una proposta di acquisto ben preparata per questa cosa. altrimenti tu compratore sei inadempiente.
tanti saluti e chi si e' visto si e' visto. sai quanta gente cambia idea da un giorno all'altro????
ma che consigli dai???????????''' procedura di sfratto????
Aggiunto dopo 1 :
ciao a tutti, si può benissimo fare l'atto di compravendita e consegnare l'immobile dopo tot. mesi, lasciando una cifra (importante tipo 30.000 Euro)a garanzia al notaio che la consegnerà alla parte venditrice solo alla consegna dell'immobile, e stabilendo una penale mensile (alta 2000 Euro) per l'eventuale ritardo.
si si puo' fare......................ma si puo' anche non fare.....................l'importante e' stilare una proposta di acquisto ben fatta
tipo.....................libero al rogito condizione essenziale pena la nullita' del contratto.
se il venditore non accetta, tanti saluti.................di case ce ne sono tante.
purtroppo ci sono anche tanti allocchi in giro.