Tobia perchè mi hai citato?
mi è arrivata una notifica .... non bastano quelle di Equitalia e di GMP ? ora ti ci metti pure tu?
io ho risposto ad una domanda secca
fortuna non era sovrappeso ...
Dopo la scadenza dell'incarico posso vendere a chi voglio, se non è cliente dell'agenzia ?
io ho risposto di si ...
e tu hai evidenziato la mia risposta a mò di correzione dicendo
Magari pagando il dovuto all'agenzia se un cliente precedentemente portato dalla stessa
se il cliente è stato portato dall'agenzia è ovvio che è un cliente della stessa .....
quindi le cose sono due ... o io smetto di rispondere a domande secche .... (non aggiungo altro
)
o chi notifica non deve fare come Equitalia, che ti manda le cartelle a prescindere sperando che il contribuente ingenuo abbocchi e paghi comunque ....
comunque quoto Tobia ... ( pago a prescindere per evitare ulteriori sanzioni poi magari faccio ricorso)
se il cliente ha visto casa tramite l'agenzia e aspetta la scadenza dell'incarico per acquistare l'immobile direttamente dal proprietario, da una parte rimane sempre un cliente dell'agenzia alla quale
deve riconoscere il compenso ... dall'altra, adottando tale tecnica furbesca e truffaldina, rimane sempre il cliente dell'agenzia alla quale
deve riconoscere il giusto compenso ....
( L'AI non è una tassa da eludere ma un professionista che presta il proprio operato al fine di agevolare, semplificare e soprattutto far incontrare un venditore che ha come primaria necessità di trovare un acquirente, con un acquirente, che ha la necessità di trovare un venditore che dispone dell'immobile giusto che fà per lui .....)
se quest'unione di desideri si concretizza grazie all'intervento di una terza figura in qualità di professionista come tale và pagato e soprattutto ringraziato (ha soddisfatto due desideri e risolto due problematiche contrapposte tra di loro)
Chi cerca di trovare stratagemmi per evitare un giusto riconoscimento economico alla figura a cui dovrebbe dimostrare riconoscenza, non è certo un signore... (il termine o meglio la qualifica di "signore" la si merita indipendentemete dalle possibilità economiche)
a buon intenditor .....