No problem ...buon weekendSCUSAMI MARINA, MI SONO SBAGLIATO A LEGGERE IL TUO NOME....
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
No problem ...buon weekendSCUSAMI MARINA, MI SONO SBAGLIATO A LEGGERE IL TUO NOME....
Ciao Rosanna,
in realtà col termine accessori si possono indicare anche queste dotazioni che ora vuoi rimuovere (tende da sole, condizionatori e zanzariere). Ti dico questo inoltre: se quando hai pubblicizzato il tuo immobile li avevi elencati tra gli elementi della descrizione, l'acquirente potrebbe vedersi riconosciuto in sede di disputa legale un risarcimento per la rimozione di essi.
Mi spiace, ma è di nuovo uno dei tanti casi in cui si evince che la parola nel mondo immobiliare non vale nulla.
Quando avete pattuito verbalmente la facoltà di occupare l'immobile dopo il rogito avete commesso una leggerezza, sarebbero bastate due righe di questo tipo:
Il sig. X in qualità di acquirente dell'alloggio sito in canicattì, concede al sig. Y di continuare ad occupare l'immobile anche successivamente al rogito notarile (previsto per la data del 31/05/2010), fino alla data massima del 30/09/2010. Tale termine è perentorio, a decorrere da quella data il sig. X avrà diritto ad un rimborso danni pari ad € tot. giornalieri per ogni giorno di ritardo nella consegna effettiva dell'immobile.
Se vuoi evitarti rogne non rimuovere nulla, limitati a far notare quanto sia scorretto il comportamento dell'acquirente ma fermati lì. La prossima volta ti ricorderai di quest'esperienza e saprai cautelarti in modo migliore.
In bocca al lupo
Mio marito è dello stesso parere.....Io mi porterei via tutto: zanzariere, tende e condizionatori, per il semplice fatto che non sono accessori dell' appartamento e comunque perchè il promissario acquirente è stato fedifrago.
Saluti
smoker
Gratis per sempre!