Rosa1968
Membro Storico
La legge dice che è il proprietario a redigere il regolamento condominiale. Mi dici perchè il costruttore è escluso?e ritornando al tuo discorso non esiste obbligo di legge per il costruttore di redigere il regolamento
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La legge dice che è il proprietario a redigere il regolamento condominiale. Mi dici perchè il costruttore è escluso?e ritornando al tuo discorso non esiste obbligo di legge per il costruttore di redigere il regolamento
Non esiste legge che lo imponga, perchè si presuppone che si autoregolamentano da soli, come del resto è avvenuto, ma a spese vostre.Ho capito che volevi aiutarmi, "Rosa1968" ma visto che anche gli altri proprietari non erano in possesso del regolamento, mi pare ovvio che abbia cercato di redigerlo in modo di spalmare le spese su tutti noi. Quello che non so è: era obbligato a farlo prima, compresa la ripartizione dei millesimi? Ora, noi proprietari dei 5 alloggi cosa possiamo fare di concreto? Quando parlava dei quattro alloggi cosa intendeva?
Obbligo di nominare l'amministratoreQuando parlava dei quattro alloggi cosa intendeva?
Perchè quando si costruisce c'è solo un proprietario, pensa ad un costruttore che non riesce avenderli, cosa fa nomina un amministratore per se stesso? e considerato questo per minimizzare le spese, o fa un regolamento e si affida ad un amministratore da lui desidegnato così non paga niente anzi, gli fa un favore, oppure considerato che è lui stesso se lo fa pagare da tutti, vedi il caso in questione.La legge dice che è il proprietario a redigere il regolamento condominiale. Mi dici perchè il costruttore è escluso?
stai facendo confusione stiamo parlando di regolamento ......cosa fa nomina un amministratore per se stesso
Nooooo.......non dieci,...Il regolamento di condominio è obbligatorio nel caso che il numero di condomini sia superiore a dieci, e facoltativo in ogni altro caso; se i condomini sono solo due, possono trovare applicazione, in virtù del rinvio di cui all'art. 1139, le disposizioni sulla comunioneObbligo di nominare l'amministratore
Ti rispondo dicendo che la legge dice che è obbligatorio redigere il regolamento del condominio se il condominio ha 10 unità immobiliari. Il proprietario era lui, quindi l'obbligo era il suo, avrebbe dovuto redigere il regolamento contrattuale, a norma di legge. Poi quello che è successo da voi non l'ho capito e tu non puoi saperlo. Poi tra l'altro il costruttore è amministratore che dirti ..... ti può dire quello che vuole.
ok lasciamo perdere.stai facendo confusione stiamo parlando di regolamento ......
Gratis per sempre!