Ecco Giudice si, mi pare proprio fosse quella
...seroli si serio non lo sai che noi Agenti Immobiliari verremo aruolati anche dall' F.B.I. alla caccia dei talebani non hai letto il link del collega?????......................................
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ecco Giudice si, mi pare proprio fosse quella
FORSE FORSE...CHI CERCA TROVA
ecco alcuni link...saranno quelli giusti?
The Al-Qaida and Taliban Sanctions Committee - 1267
U.S. Treasury - SDN List
ec.europa.eu/external_relations/cfsp/sanctions/consol-list_en.htm
Esiste solo un problema basilare !
Con queste liste "gratuite" come fai ad attestare/dimostrare che hai fatto la verifica ???
La legge prevede che devi fare la verifica entro 30 giorni dalla conclusione dell'affare e attestarlo con un documento autentico che devi conservare nel Fascicolo del Cliente ( per 10 anni !)
Stampo la ricerca,
per il resto del tuo commento: non mi risulta, non è obbligatorio fare la black list.
Non devi stampare la ricerca, ma il risultato della interrogazione della Blak List !
Per quanto rigurda la obbligatorieta' o meno, sei un Fiaip, vai a vedere sul sito la risposta del Ministero.
E poi, come ti ho gia' detto, fai quello che meglio credi, assumendoti le responsabilita'' relative.
io ora mi vado a leggere la risposta del Ministero, ma la legge la lessi bene e non c'era nessun riferimento a liste a pagamento e/o gratuite o roba simile, ma un generico richiamo ai controlli, in tal senso.
Ora vo' a vedere.......
Aggiunto dopo 15 minuti :
Luciano, perchè mi fai perdere tempo?
Avevo ragione io, è facoltativo e non c'è nessun riferimento alla conservazione di interrogazioni o altra roba del genere.
Il Ministero evidenzia il solito "scaricabarile", cioè voi gli avete chiesto delucidazioni precise e loro hanno risposto "dipende" (che tradotto significa "preferisco non rispondere")......infatti rincarano dicendo che tutto è commisurato al grado di rischio e che è una scelta personale dell'Agenti Immobiliari
In una parola: avevo ragione io..............ma lo sapevo perchè l'avevo studiata bene come normativa.........
la lista è aggiornata al 16/07/2010 quindi penso che venga aggiornata periodicamente....
stampo tutta la lista e vado a controllare se il mio cliente è lì dentro
Gratis per sempre!