Già...dove va il mercato immobiliare italiano? Io un luogo ben preciso ce l'ho in mente, ma non vorrei trascendere. Secondo me i vari soloni dell'economia vanno lasciati dove sono, hanno in passato detto corbellerie troppo grosse per poter ancora avere una credibilità. Purtoppo la situazione è sempre peggiore. Per gli Agenti Immobiliari (ma non solo per loro) si potrebbe aggiungere il problema della concorrenza straniera a basso costo (come segnalato giustamente da qualcuno) e sinceramente non vedo all'orizzonte nulla di buono. Il divario tra costo delle case e reale disponibilità delle persone è ancora troppo marcato, finchè non si sblocca questo punto non mangerà più nessuno, nè gli Agenti Immobiliari, nè gli architetti, nè gli imbianchini...etc. La disponibilità delle banche a concedere mutui è sempre più limitata, non è più tempo dei periti compiacenti disposti a dire che sì, in fondo può valere 400 quello che varrebbe 200. Ora sono mooolto attenti a non prendere granchi. E' tutto collegato, finchè non ci sarà un calo serio dei prezzi sul mercato non usciremo vivi.