Si ma....dal ristorante....Ma almeno sono guadagnati!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si ma....dal ristorante....Ma almeno sono guadagnati!
Se le righe bianche sono le ultime, quelle delle note a margine, non si contano (ovviamente se non sono compilate). La registrazione è contestuale, se va di persona e non la fa online, si presenta li con l'F24 del pagamento, i moduli di registrazione compilati, va allo sportello consegna il tutto per la lettura di verifica e l'immissione dei dati da terminale, appiccicano le marche, mettono il timbro, vidimano ed è registrata....a te va una delle copie (che poi è l'altro originale) che l'AdE gli restituisce per la conservazione, l'altra rimane a loro. Il completamento della registrazione col pagamento del resto (sempre se l'AdE non si inventa che li vuole tutti e subito...ogni ufficio fa un po come gli pare...) deve farlo sempre l'Agenti Immobiliari, quindi darai i soldi a lui...essendo la proposta, però....quante copie sono rimaste all'Agenti Immobiliari? Dovrebbe averne due (4 in origine...una a te e una alla venditrice)...a te torna la copiativa e l'originale rimane in AdE.Sono a casa ed ho finalmente la proposta sotto gli occhi e quindi vedo che i 30.000 euro da pagare entro la fine di febbaio sono da imputare a caparra confirmatoria (sospiro di sollievo).
Quindi: a sentire l'AI, lui andrà il 2 gennaio all'AdE a fare la registrazione, pagando 200 euro più due marche da bollo da 16 euro. Giusto? Tra l'altro, mi sono un po' persa nel conto delle righe della proposta: io ho una proposta prestampata su due facciate e ci sono anche tante righe lasciate in bianco. Devo contare anche quelle o solo quelle scritte?
Dopodichè, l'AI dovrebbe consegnarmi la proposta consegnata. In quanto tempo? Viene registrata immediatamente? Deve darmi una copia o un originale?
E comunque, quando avrò l'ok per il mutuo, dovrò versare lo 0,5% della caparra confirmatoria (5.000+30.000), quindi 175 euro, giusto? E a chi darò questi soldi? Direttamente all'AdE o al solerte AI?
Lasciatemi dire che sono sempre più basita di fronte al fatto che queste domande devo farle a voi e non all'AI, che penso sia ancora molto indispettito con me...
Se le righe bianche sono le ultime, quelle delle note a margine, non si contano (ovviamente se non sono compilate). La registrazione è contestuale, se va di persona e non la fa online, si presenta li con l'F24 del pagamento, i moduli di registrazione compilati, va allo sportello consegna il tutto per la lettura di verifica e l'immissione dei dati da terminale, appiccicano le marche, mettono il timbro, vidimano ed è registrata....a te va una delle copie (che poi è l'altro originale) che l'AdE gli restituisce per la conservazione, l'altra rimane a loro. Il completamento della registrazione col pagamento del resto (sempre se l'AdE non si inventa che li vuole tutti e subito...ogni ufficio fa un po come gli pare...) deve farlo sempre l'Agenti Immobiliari, quindi darai i soldi a lui...
È assurdo ma oggi per vagliare un buon agente devi avere l'esperienza di porgli le giuste domande e di vagliare le sue risposte prima di averci a che fare..
Mi vergogno ma è così
Se le righe bianche sono le ultime, quelle delle note a margine, non si contano (ovviamente se non sono compilate). La registrazione è contestuale, se va di persona e non la fa online, si presenta li con l'F24 del pagamento, i moduli di registrazione compilati, va allo sportello consegna il tutto per la lettura di verifica e l'immissione dei dati da terminale, appiccicano le marche, mettono il timbro, vidimano ed è registrata....a te va una delle copie (che poi è l'altro originale) che l'AdE gli restituisce per la conservazione, l'altra rimane a loro. Il completamento della registrazione col pagamento del resto (sempre se l'AdE non si inventa che li vuole tutti e subito...ogni ufficio fa un po come gli pare...) deve farlo sempre l'Agenti Immobiliari, quindi darai i soldi a lui...
....mmmmhh.....vedrai che ti chiamerà con i conteggi esatti per dirti: "signora mi deve portare i soldi per la registrazione...."Quindi, l'AI dovrebbe anticipare le spese? Me lo immagino...
Grazie,Per fortuna che ho trovato questo forum
Gratis per sempre!