francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino

Capellino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho parlato con un notaio. Si deve fare il rent to buy. Necessita di fare due atti, un primo ora dove appunto si stabilisce prezzo di vendita e caparra versata mensilmente. Dopo i 6 anni un secondo atto quello proprio della vendita dell'immobile. Se io a fine di questi 6 anni non voglio acquistare perdo le caparre versate, se il venditore non vuole vendere deve restituirmi le quote versate piu' gli interessi. Riguardo ai lavori straordinari sono a carico del padrone di casa, salvo clausole diverse inserite nell'atto. Questo è cio' che mi ha detto.....
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Ho parlato con un notaio. Si deve fare il rent to buy. Necessita di fare due atti, un primo ora dove appunto si stabilisce prezzo di vendita e caparra versata mensilmente. Dopo i 6 anni un secondo atto quello proprio della vendita dell'immobile. Se io a fine di questi 6 anni non voglio acquistare perdo le caparre versate, se il venditore non vuole vendere deve restituirmi le quote versate piu' gli interessi. Riguardo ai lavori straordinari sono a carico del padrone di casa, salvo clausole diverse inserite nell'atto. Questo è cio' che mi ha detto.....
Se il venditore accetta , e non è obbligato . Tra l'altro perderesti le caparre se poi non acquisti . Valuta bene anche tu
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho parlato con un notaio. Si deve fare il rent to buy. Necessita di fare due atti, un primo ora dove appunto si stabilisce prezzo di vendita e caparra versata mensilmente. Dopo i 6 anni un secondo atto quello proprio della vendita dell'immobile. Se io a fine di questi 6 anni non voglio acquistare perdo le caparre versate, se il venditore non vuole vendere deve restituirmi le quote versate piu' gli interessi. Riguardo ai lavori straordinari sono a carico del padrone di casa, salvo clausole diverse inserite nell'atto. Questo è cio' che mi ha detto.....
Temo che tu non abbia compreso perfettamente... o che il notaio si sia espresso non troppo chiaramente... vediamo che cosa ne verrà fuori...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto