e quando allora?
cosa quando?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
e quando allora?
quando lo vuoi allegare? se vai all'ade a registrare, senza APE non te lo registrano
sono andata all'ADE e ho registrato il contratto dicendo loro che L'ACE l'ho consegnato al conduttore.. l'ade non è preposto al controllo.. e cmq la normativa non dice di registrare l'ace ma solo il contratto.. l'ace va consegnato al conduttore pena nullità del contratto e sanzioni varie... se poi voglio allegarlo. nessuno mi vieta di farlo. ma nn è l'ade a fare i controlli..
sono andata all'ADE e ho registrato il contratto dicendo loro che L'ACE l'ho consegnato al conduttore.. l'ade non è preposto al controllo.. e cmq la normativa non dice di registrare l'ace ma solo il contratto.. l'ace va consegnato al conduttore pena nullità del contratto e sanzioni varie... se poi voglio allegarlo. nessuno mi vieta di farlo. ma nn è l'ade a fare i controlli..
Su questo non concordo la normativa dice di allegare l'attestato al contratto ma non dice che devi allegarlo in fase di registrazione.non è così-
La normativa dice di allegare il contratto all'atto della registrazione, non solo di consegnarlo- Gli uffici non dovrebbero accettare contratti senza ACE/APE.
Su questo non concordo la normativa dice di allegare l'attestato al contratto ma non dice che devi allegarlo in fase di registrazione.
Quando vado a registrare il contratto senza l'allegato implicitamente chiedo la registrazione degli allegati nominati in contratto quindi dal punto di vista della nullita prevista anche per la mancata registrazione sono apposto.Al massimo se non pago il bollo commetterò evasione ai fini dell'imposta di bollo ma il contratto non sara' nullo.
ma se è con cedolare secca che bolli devi allegare........Quando registri un contratto chiedi anche di registrare gli allegati inseriti nel contratto
Articolo 11 dpr 131/1986 comma 7.
7. La richiesta di registrazione di un atto vale anche per gli atti ad esso allegati ma
non importa applicazione dell'imposta se si tratta di documenti che costituiscono parte integrante dell'atto di frazionamenti, planimetrie, disegni, fotografie e simili ovvero di atti non soggetti a registrazione.
Questo significa che dovrai pagare solo l'imposta di bollo relativa.
Gratis per sempre!