Se non dovuti e' chiaro che non devi pagarli.... io stavo facendo un ragionamento generico.ma se è con cedolare secca che bolli devi allegare........
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se non dovuti e' chiaro che non devi pagarli.... io stavo facendo un ragionamento generico.ma se è con cedolare secca che bolli devi allegare........
Comunque ora mi e' venuto in mente che la c.s. esclude l'imposta di bollo per il contratto ma non necessariamente per gli allegati.pensavo ti riferissi a lui ma visto che ha dichiarato di fare un 3+2 con c.s.
se non alleghi ACE/APE l ufficio non registra (già successo)[DOUBLEPOST=1380215433,1380215415][/DOUBLEPOST]Quando vado a registrare il contratto senza l'allegato implicitamente chiedo la registrazione degli allegati nominati in contratto quindi dal punto di vista della nullita prevista anche per la mancata registrazione sono apposto.
Comunque ora mi e' venuto in mente che la c.s. esclude l'imposta di bollo per il contratto ma non necessariamente per gli allegati.
GLi uffici vanno in ordine sparso anche qui sul forum ci sono casi di uffici che registrano senza problemi. Altri che applicano imposte di bollo diverse. Questa introduzione all'ultimo minuto senza valutare le conseguenze ha generato una confusione che potevano risparmiarci.se non alleghi ACE/APE l ufficio non registra (già successo)[DOUBLEPOST=1380215433,1380215415][/DOUBLEPOST]
si anche per il gratuito... quindi a qualsiasi passaggio /contratto.[DOUBLEPOST=1380266290,1380266116][/DOUBLEPOST]tra l'altro qualcuno sa dirmi come fa per l'allegato in registrazione via telematica?????? qui mi dicono che per il cartaceo fino a gennaio loro non richiedono l'ace allegato.... ma non riesco a capire l'imposta di bollo di quanto dovrebbe essere!!! mi hanno chiesto 16€!!! perchè è un allegato scritto! per le foto e le piantine 2€!!! ma secondo voi posso fare una foto dell'ACE?
Gratis per sempre!