ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Secondo me si sta creando una certa confusione... io non sono convinto che i 1000 euro siano per il deposito cauzionale da come la mette @Fabiolone

E comunque sulla trattabilità la risposta è sempre quella, parlane con l'agente.

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
In genere io per gli affitti faccio lasciare una caparra confirmatoria di una mensilità (in questo caso diciamo 500euro) all'accettazione da parte del proprietario c'è il pagamento dell'agenzia (altri 500 Euro) e siamo ai mille che tu dici. Alla firma del contratto definitivo 2 mensilità di cauzione (ed in questo caso altri 1000 euro) che ti verranno restituiti a fine contratto se non ci sono danni all'appartamento e non sono imputabili in conto pigioni. Se farete un preliminare (consigliato) ci sono queste condizioni l'affare mi sembra perfetto.

P.S.: le 500 euro di caparra confirmatoria verranno imputate per conto prima mensilità. accertati comunque che tutto questo sia messo bene per iscritto.

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non metto in dubbio che io stia pagando un servizio, ma essendo l'annuncio stato inserito una settimana fa ed essendo che al 95% prendiamo l'appartamento non mi pare ci sia stato un grossissimo lavoro in questo caso. Quindi potrebbero anche chiedere leggermente meno.
Gli annunci possono essere messi, tolti e rimessi. Chi arriva sembra sempre il primo, in realtà, spesso, dietro, c'é una fila di aspiranti conduttori scartati dalla proprietà. Poi concordo con ab.qualcosa, fatti spiegare bene le cose.

Fabiolone

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si certo chiederò per bene per capire che fine fanno questi soldi e a chi vanno anche perché a mio avviso se l'agenzia prende tutti i 1000€ per sè mi sembrano un po' troppi soldi. Grazie a tutti!

Fabiolone

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi è parsa una cifra altissima in effetti nonostante io non ne capisca molto di agenzie e costi vari. Peccato perché l'alloggio è davvero ottimo ma con una spesa così alta non possiamo fare molto. Abbiamo provato a chiedere di pagare un po' meno ma sono stati tassativi: 1220€

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi è parsa una cifra altissima in effetti nonostante io non ne capisca molto di agenzie e costi vari. Peccato perché l'alloggio è davvero ottimo ma con una spesa così alta non possiamo fare molto. Abbiamo provato a chiedere di pagare un po' meno ma sono stati tassativi: 1220€
Allora meglio lasciar perdere. Una mensilità +IVA è la regola. Probabilmente il locatore non paga la sua quota è la vogliono da voi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto