Guarda, ingelman, direi che Rosa abbia capito come sia fatto questo AI.
Io sono un'ansiosa, lo ammetto, però mi pare assurdo dover fare praticamente tutto senza nessun aiuto. Quando la banca mi ha chiesto la visura, io l'ho chiesta allAI (dopo mille tentativi di comunicazione, visto che lui non risponde quasi mai al telefono e non richiama mai) e lui, con aria spocchiosa (fai conto che si comporta, pur avendo una quarantina d'anni, come un adolescente insopportabile) mi ha risposto che la venditrice non aveva la visura visto che, normalmente, nessuno ha la visura del proprio appartamento nel cassetto della cucina. Giuro, mi ha risposto così. Dopodichè, ha aggiunto che al catasto c'è fila e che quindi avrebbe chiesto al Notaio, che sicuramente avrebbe fatto tutto col suo galoppino. Morale: il notaio mi ha fatto avere la visura in poche ore, in via telematica.
E ieri sera, dopo che nel pomeriggio gli ho scritto che il perito si era rivolto a me per prendere visione dell'appartamento che io stavo VENDENDO e che quindi l'ho dirottato all'agenzia, mi ha risposto che lui non aveva sentito nessuno e che, al limite, nei prossimi giorni, lo avrebbe contattato.
Senza contare che non è mai riuscito a darmi nessuna spiegazione riguardo all'incongruenza tra i dati della visura e dell'atto di provenienza, dando risposte a casaccio e dimostrando di non sapere di cosa sta parlando.
Ecco, se io vedessi uno che si dà da fare e che magari ogni tanto mi aggiorna, sarei tranquilla, ma vedendo questa scarsissima professionalità mi preoccupo, anche perchè mi chiedo cosa abbia da guadagnarci nell'allungare i tempi.