bisogna avere dati più precisi per poter giudicare
Leggendo quando scrivi qui il 165.000 è preceduto da un "addirittura" , rivolto alle agenzie, mentre i 160.000 € del commercialista ti vanno bene?
Ed il geometra quanto ti ha stimato e chihai scelto alla fine e perchè?
Non è confrontando il valore finale che si può verificare la correttezza di una perizia, sarebbe troppo comodo perchè allora si dovrebbe prendere, nel tuo caso, sempre il valore maggiore come migliore perchè, apparentemente, più conveniente. Salvo poi avere dubbi sul parere del perito della banca. C'è qualcosa, e molto di più, che non sta in piedi in questo ragionamento.
Questo tuo modo di procedere però non ti convince, non ti rassicura, difatti chiedi anonimamente in un forum un parere ... gratuito ... dai ... troppo comodo.
Fai bene ad essere preoccupata e, come detto in precedenza, tutta la responsabilità di qualsiasi esito della pratica sarà solo tua.
Se pensi, in caso di edito positivo della pratica, di aver risparmiato il 100% della provvigione allora vuol dire pure che di sottovvaluti, perchè per risparmiare il 100% vuol dire che il tuo tempo non vale niente.. Se invee il tuo tempo e impegno valesse di più di quello dell'agente immobiliare ti converrebbe affidare il lavoro all'agente ... invece