Ma è carta straccia dal punto di vista legale (essere AI non è una professione).Il codice deontologico della FIMAA vale solo per gli associati.
Al massimo non rinnovano l'iscrizione.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma è carta straccia dal punto di vista legale (essere AI non è una professione).Il codice deontologico della FIMAA vale solo per gli associati.
Ma è carta straccia dal punto di vista legale (essere AI non è una professione).
Al massimo non rinnovano l'iscrizione.
Tanto è lecito che tu faccia una controfferta , tanto lo è per un'altro farla conforme alla richiesta o più alta della tua. Non c'è nessuna asta.Grazie per i riscontri.
Vorrei chiarire che l'agenzia aveva specificato di accettare più proposte in contemporanea già da prima di essere a conoscenza delle mie condizioni. Inoltre a tal proposito tengo a ribadire che comprendo la scelta di continuare le visite, ma ritengo poco serio e professionale accettare altre proposte quando c'è una trattativa in corso, perchè di questo si tratta.
Personalmente, e questo è il mio parere personale, lo ritengo un comportamento scorretto nei confronti dei potenziali acquirenti, che con questo modo di operare si trovano in una condizione di svantaggio.
Il tutto si riduce ad un'asta nella quale chi compra (o spera di comprare) non ha potere per difendersi. Un'asta a rialzo a tutto vantaggio del venditore e dell'agenzia.
Infatti ho scritto proposta conforme all'incarico, non al prezzo concordato.Stefania,
Il prezzo e’ il Re dei requisiti fondamentali del contratto.
Tuttavia anche gli altri requisiti restano fondamentali.
Infatti ho scritto di proposta conforme all'incarico.Il codice deontologico non è il Vangelo e inoltre non è affatto detto che una proposta più alta sia necessariamente più allettante sia per il venditore che per l'agenzia.
Si certo, se sei un associato ti comporti secondo le regole dell'associazione. O per lo meno dovresti.Sono due inesattezze.
Il codice deontologico della FIMAA vale solo per gli associati.
Una proposta conforme all'incarico è accettata automaticamente solo se nell'incarico di vendita c'è questa clausola.
Non conta nulla, se il venditore e l'agenzia si accordano per non accettarla a favore di un'altra più conveniente non necessariamente economicamente (per es. senza sospensive).Infatti ho scritto di proposta conforme all'incarico.
Gratis per sempre!