ChiaraCM

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ecco un'altra discussione che mi ha fatto "sbellicare" dalle risate, in quanto divertente e colma di piagnistei!!
per ChiaraCM:
cara acquirente "confusa" da tutti questi "cattivoni" di Agenti Immobiliari, cerca di fare bagaglio di questa sgradevole esperienza ed arriva a queste semplici conclusioni:
1) L'agenzia A, non prendeva nessuna provvigione dal costruttore;
2) La prossima volta, seguiti da sola la trattativa di compra/vendita immobiliare!
Non è difficile, ti documenti qualche settimana su internet -al posto di perdere tempo a giocare con l'Iphone- impari (tutto si impara nella vita!) e poi...procedi!!
Salutoni cara.... confusa!!
Con simpatia
A parte i toni sgradevoli che ha usato, piagnistei non mi pare di averne fatti, volevo solo sapere quanto fosse legittima una rivendicazione tale, ma prima ancora di scrivere qui avevo affidato tutto al mio avvocato
1) anche al costruttore è arrivata la lettera dell’avvocato, da lui voleva l’1%, per inciso è arrivata prima a lui e poi a noi, infatti ci ha avvisato lui che stava per arrivare.
2) non capisco che problema ci sia se io voglio farmi seguire da un professionista. A questo punto, secondo il tuo punto di vista, potrei anche rispondere all’avvocato documentandomi online, tanto.... si impara tutto....
Per tua informazione su internet si trovano anche tante informazioni sbagliate
Salutoni caro simpatico
Con confusione

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Da quanto scrivi non sembra che abbia imparato molto dal web ....

Che ci vuoi fare.
Sono tutti nati imparati, tutti geni e tutti esperti ................... a casa degli altri.
In realtà, molto probabilmente non sono neppure in grado di togliere un ragno da un buco
Tuttavia dispensano consigli e perle di saggezza al prossimo.

Sono gli effetti della globalizzazione e delle filosofie del tipo: "you can" e del "you're whort".

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Alla fine ci sono due possibilità, andare avanti per botte e risposte dove trovete un incontro con l'agenzia A ed è quello che vuole a mio parere, seconda opzione chiedi all'avvocato di andare subito dal giudice di pace così da avere una risposta subito.
In ogni caso, a mio parere, l'agenzia A avrebbe dovuto ed è un obbligo dell'agente immobiliare provare a ritirare delle proproste a qualsiasi cifra inferiore da quella proposta dal venditore, anche a cifre astronomiche in meno... È detta tutta se tutti i clienti facessero proposte con solo 20 Mila in meno lavoreremo tutti alla stra grande. Poi per cifre alte di quel genere, 20 Mila sono "spicci"! Comunque tornando alla questione, l'agenzia B sapendo del vostro rapporto con l'agenzia A, avrebbe dovuto inviare una raccomandata ad A chiedendo se erano disposti a rinunciare alla
Provvigione o a dividere metà della sua. Anche b a sbagliato!

Per quale motivo dovrebbe agire in giudizio affontandone le spese,? Agisse l Agenzia A a cui sta l onere della prova ....e ne subisca la condanna alle spese vs due controparti... l Agenzia A ci sta provando ....faresti il loro gioco ...nessun ping pong alla richiesta replica che la pretesa è infondata fine dello scrivere.

disorientato

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
intuizione, mio caro "il_dalfo", semplice intuizione!!
eheheheeheheh!!
Ho conosciuto nella mia vita "disorientata", molti costruttori, che pur di non sborsare provvigioni "giuste", si sarebbero venduti tutto il parentato (suocera compresa!) sui più vari siti in internet!!
buona Pasquetta!

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
eheheheeheheh!!
Ho conosciuto nella mia vita "disorientata", molti costruttori, che pur di non sborsare provvigioni "giuste", si sarebbero venduti tutto il parentato (suocera compresa!) sui più vari siti in internet!!
buona Pasquetta!
Sarà come dici ma io sono sempre stata pagata dai costruttori. Anzi spesso pagano solo loro per agevolare le vendite e non far pagare l'acquirente

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se ha mandato una lettera tramite avvocato , vorrà i soldi da te o dal costruttore o da entrambi. Preparati ad una causa se non trovi un accordo. E ricorda che l'esito dei processi non è sempre rapido e scontato....

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
eheheheeheheh!!

Un'intuizione fine a se stessa ed inutile per la questuante.
Avvalora la tua tesi, spiegandone i punti vista (permetti a noi confusi di comprendere) e magari aggiornali con i relativi spunti di legge (art. dpr. sentenze etc etc) Diversamente dovremo considerarti un semplice troll e come tale trattarti. Ne convieni?

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se il prezzo fosse lo stesso rifiutato da A , non vedo cosa abbiano da recriminare.

Anche secondo me per come si è comportata l'agenzia A non ha diritto alle provvigioni avendo rifiutato di prendere la proposta, però....

Se si evince chiaramente dalle mail, non credo abbia titolo per ottenere alcunché.

... il punto è sempre questo, bisogna valutare attentamente quello che si può efficacemente dimostrare in tribunale.

Nessun è tenuto a pagare 2 agenzie
. Al limite le agenzie si spartiscono la stessa provvigione

Si ma l'agenzia A non ha nessun rapporto giuridico con l'agenzia B ...

Non dovrebbe pretendere una quota della provvigione, già versata da me, dall’agenzia B? Perché mandare a me la lettera dall’avvocato?

... perché è con te che ha rapporti.
Poi in teoria tu dovresti intentare un'altra causa contro B per avere la parte che l'altro giudice avesse assegnato ad A.
Ma A contro B non ha nè può nulla a mio avviso.

In ogni caso, a mio parere, l'agenzia A avrebbe dovuto ed è un obbligo dell'agente immobiliare provare a ritirare delle proproste a qualsiasi cifra inferiore da quella proposta dal venditore, anche a cifre astronomiche in meno...

Non sono d'accordo.
A non era obbligata a far nulla, però se nulla fa in questo caso perde il diritto alla mediazione.
Raccogliere la proposta è un onere, non un obbligo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto