una persona non si tratta così per più di tre mesi
In che senso tre mesi?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
una persona non si tratta così per più di tre mesi
qui dissento...Tantissimi qui, si ostinano a sostenere, che le proposte siano preliminari di compravendita, perfino giuristi navigati.
Tuttavia, nella realta’ oggettiva, le cose non stanno affatto cosi’.
La proposta non è un contratto, è un atto unilaterale che impegna solo il proponente: ma la proposta accettata, la cui accettazione sia stata comunicata al proponente, diventa un contratto preliminare, normale e valido a tutti gli effetti di legge.Tantissimi qui, si ostinano a sostenere, che le proposte siano preliminari di compravendita, perfino giuristi navigati.
Tuttavia, nella realta’ oggettiva, le cose non stanno affatto cosi’.
Questo è verissimo:fino al rogito le parti sono libere di cambiare idea, e , a leggere il forum, a volte lo fanno.Fino all’atto definitivo di trasferimento tutto resta possibile.
In che senso tre mesi?
Io non ero a conoscenza dell'altra proposta di pari importo alla mia altrimenti e ovviamente avrei proposto di più. Inoltre l agenzia sapeva che io ero disponibile ad aumentarla. Chiaramente hanno accettato la migliore in tempistica come avrei fatto anche. Ma tutto questo è avvenuto a mia insaputa.Se il venditore ha già accettato l'altra proposta, non può fare proprio niente.
Tre mesi perché dovevo aspettare una sentenzaIo non ero a conoscenza dell'altra proposta di pari importo alla mia altrimenti e ovviamente avrei proposto di più. Inoltre l agenzia sapeva che io ero disponibile ad aumentarla. Chiaramente hanno accettato la migliore in tempistica come avrei fatto anche. Ma tutto questo è avvenuto a mia insaputa.
ma la proposta accettata, la cui accettazione sia stata comunicata al proponente, diventa un contratto preliminare, normale e valido a tutti gli effetti di legge.
qui dissento...
Dipende dal contenuto del contratto non dalla dicitura scritta in alto
NOn mi permetterei maiSpecie se stai dicendo, che non so’ come si scrive, si formula e si fa’ accettare una proposta.
farai certamente cosa graditaSara’ mia cura tenerti aggiornata, a te come pure all’Umberto, il Duca dissidente, sugli effetti legali di cui parli.
farai certamente cosa gradita
Gratis per sempre!