Salve a tutti, sto cercando di comprare la mia prima casa , individuo la zona e trovo una casa che mi piace in stabile dei primi del 900, secondo piano senza ascensore di 220mq, una agenzia la vende a 149.000€ e ce l'ha in gestione da pochi giorni, un'altra agenzia ce l'ha in gestione da più di un anno ed ha abbassato il prezzo da 150000€ a 110000€ da pochi giorni ( ma come mai questa enorme differenza, chi compra non si informa per bene secondo loro?). Ho incaricato il mio tecnico, ha visto planimetria e visure catastali mi ha detto che i proprietari hanno realizzato delle stanze nei sottotetti , che sono i soppalchi, che sono totalmente abusive e la casa non si potrebbe nemmeno vendere,il notaio non rogita cosi ha detto, e se richiedo un mutuo la banca non lo concede.
Si tratta in realtà di due appartamenti, due SUB, una sarebbe prima casa e l'altra seconda casa, io vorrei avanzare proposta di acquisto in contanti proponendo uno sconto ( non sarei interessato a rivendere, proporrei 85.000€ e al massimo 90.000€ ), potrei avere qualche problema come nuovo proprietario supposto che sia il tecnico che il notaio verificheranno atti e documentazione varia? Potrei normalmente affittare la seconda casa?
Ho bisogno di vostri consigli sul da farsi.
Si tratta in realtà di due appartamenti, due SUB, una sarebbe prima casa e l'altra seconda casa, io vorrei avanzare proposta di acquisto in contanti proponendo uno sconto ( non sarei interessato a rivendere, proporrei 85.000€ e al massimo 90.000€ ), potrei avere qualche problema come nuovo proprietario supposto che sia il tecnico che il notaio verificheranno atti e documentazione varia? Potrei normalmente affittare la seconda casa?
Ho bisogno di vostri consigli sul da farsi.