Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Il dover sottostare ad una serie di regole vessatorie volute per interessi di altri (vedi assicurazione) per avere un tesserino di nessun valore, quando (letto anche in questo forum) non si sanno mettere in file quattro parole in italiano correttamente, e pavoneggiarsi come se si facesse parte di una classe elitaria, superiore ai tanto bistrattati "abusivi" magari molto più preparati, come quello da cui sto comperando casa (scritto in altra discussione), mi da un quadro di una desolazione avvilente.
La categoria dei mediatori dovrebbe essere selezionata dall' esperienza e dall' apprezzamento della clientela. Le nuove generazioni dovrebbero formarsi sull' esperienza dei vecchi che sono apprezzati sul mercato e promossi da questi, non da esami farsa passati anche da somari patentati.
E chi scavalca il confine del patentino, dimentica di aver lavorato abusivamente fino al giorno prima e si sente "arrivato", pronto a combattere gli altri che sono come era lui poco prima. Diventano tronfi e si sentono anche più belli a poter mostrare il titolo che non li ha migliorati in nulla. Li ha solo privati della loro libertà e volontà di migliorare veramente, li ha messi a sedere quando ancora non avevano cominciato a correre.
E cosa c'entra la tutela dei diritti degli agenti con il sapere se clapat è un agente, un macellato o un parlamentare, rispetto a cosa scrive in UN FORUM? E la colpa sarebbe di...?...che il nostro settore sia in una fase di cambiamento è pacifico, ma che la colpa sia tutta nostra non lo accetto: un minimo di tutela ci vuole per tutti... Perchè per noi, no ??????
Ce ne vorrebbe di più di riflessioni di questo tipo, magari anche contrarie nei concetti, ma così ben esposte senza rendite di posizione da difendere.La categoria dei mediatori dovrebbe essere selezionata dall' esperienza e dall' apprezzamento della clientela. Le nuove generazioni dovrebbero formarsi sull' esperienza dei vecchi che sono apprezzati sul mercato e promossi da questi, non da esami farsa passati anche da somari patentati.
E chi scavalca il confine del patentino, dimentica di aver lavorato abusivamente fino al giorno prima e si sente "arrivato", pronto a combattere gli altri che sono come era lui poco prima. Diventano tronfi e si sentono anche più belli a poter mostrare il titolo che non li ha migliorati in nulla. Li ha solo privati della loro libertà e volontà di migliorare veramente, li ha messi a sedere quando ancora non avevano cominciato a correre.
Vabbe', è tardi. Alla prossima, Silvana e stai tranquilla, me la prendo per i fatti, non con le persone.
Sì, devo riconoscerti un auto controllo notevole. Però non mi hai risposto (hai piena facoltà di rifiutarti bada bene, siamo arrivati a doverlo specificare per le esagerazioni poste sopra) a questo:Quanto alla libertà di espressione sono io la prima asseveratrice in merito, anche se io cerco di mediare anche le mie risposte, che, a volte, se uscissero di getto, sarebbero un pò più... acidine
Ora passiamo al "distruggere". Secondo te, Bagudi, sono più distruttive posizioni talebane basate solo sul nulla (visto che non si riesce a motivarle adeguatamente) o riflessioni sul mondo che cambia portando dati e fonti?
Io ne ho proposte diverse...ho postato anche cose che non sapevate stessero accadendo... ma non hanno trovato molta partecipazione... sicura che il rimedio sia quello che viene cercato? Non si cercherà invece un conforto alle proprie convinzioni per evitare di parlare di cambiamenti?Mi piacerebbe avere anche proposte serene e "riflessive" su come uscire da questo ginepraio...oltre che critiche, astio e distruttivismo... Non mi rassegno facilmente.
Anche tu fai una difesa d'ufficio inutile: io stesso per primo dico che è così, ma non faccio questione di stato ne requisito minimo per il dialogo nulla, a differenza di altri. Quindi sbagli, amio parere, indirizzo.PEnsoperme, rimane il fatto che chiedere è lecito e rispondere è cortesia, non penso si sia fatto del male a nessuno, trovo questa discussione su chi è o non è clapat molto sterile, ma apprezzo i suoi interventi molto costruttivi.
Gratis per sempre!