Clapat, certo che te la sei presa un bel pò...
Ma proprio per nulla e nel modo più assoluto, ti assicuro. Il limite di questo modo di comunicare è che non trasmette i toni e gli umori delle persone. Mettici che non uso faccine e il ribattere punto su punto gli argomenti può trarre in inganno. Sono sereno e allegro per natura, non me la piglio quasi mai, specialmente con le persone. Mi posso accalorare, ma non più di tanto, per argomenti che mi interessano, non per stupidate come queste. Problemi veri e seri ce ne sono anche troppi..
Ti assimilerei a Pensoperme, che, come vedo, ti ha già dato il suo segnale di compiacimento...
Se ti fa piacere assimilarmi a qualcuno a me sta benissimo, ma è un' operazione poco utile, nel senso che non serve ad identificarmi in qualche modo, ho una mia personalità che ragiona indipendentemete dalle sensazioni degli altri. Sono molto sensibile solo a ragionamenti fondati e logici, che vanno a farsi friggere quando mi appassiono a qualcosa..
Non è un pò esagerata la tua reazione ?
Nessuna reazione, come spiegato, ma solo puntualizzazioni su mio modo di vedere i rapporti interpersonali. Massimo rispetto per chi la pensa diversamente, lo stesso che chiedo per il mio modo di essere, che non è offensivo per nessuno e che attacca eventualmente un pensiero, non chi lo ha pensato.
Magari a te può sembrare strano, ma per chi frequenta attivamente questo forum può essere interessante sapere da che pulpito arriva la predica... perchè noi siamo visibili a tutti e ci esponiamo in prima persona, cercando di dire meno cavolate possibili, mentre gli utenti possono sparare a zero senza problemi...
Essere visibili a tutti ed esporsi in prima persona non evita di sparare cavolate o a zero come ha fatto questa signora
qui, senza alcuna ragione e facendo una pessima figura, dandomi dell' abusivo senza conoscermi e senza chiedere poi scusa (
questa la mia risposta, molto pacata e ironica).
A me sembrerà sempre strano quando qualcuno in chiesa giudicherà poco efficace una buona predica fatta da un presunto cattivo prete, specialmente se quel prete neanche lo conosce e non sa nulla di lui.
Viviamo in un paese veramente strano, pieno di pregiudizi, nel quale si riesce a dare credito ad una alta personalità, magari piena di soldi e solo per quello, anche se è un buffone a livello internazionale, screditato in tutto il mondo, e riusciamo a non credere ad un mafioso, assassino, ergastolano pentito che rivela fatti, magari verificati e riscontrati più volte, a prescindere, a causa del suo passato. Non riusciamo ad analizzare razionalmente i fatti e basta, dobbiamo sempre avvalorarli o screditarli a seconda di "chi" li dice, facendoci regolarmente fregare.
Se ti sembra che io abbia sparato a zero mi farà piacere che mi indichi dove, dal momento che mi sono molto gradite le critiche, molto più utili di eventuali complimenti. Sarà un mio piacere spiegarmi e cercare di fugare ogni tuo dubbio.
A proposito di sparare a zero, mi spieghi questa tua frase, per favore ?
Quello che cerco di evitare è proprio di fare l' agente immobiliare, che lo trovo più che avvilente, proprio per gli stereotipi che ormai hanno pervaso gli animi...
di questi ultimi giapponesi della mediazione.
Onestamente non l'ho capita.
Silvana
E' molto semplice. Il dover sottostare ad una serie di regole vessatorie volute per interessi di altri (vedi assicurazione) per avere un tesserino di nessun valore, quando (letto anche in questo forum) non si sanno mettere in file quattro parole in italiano correttamente, e pavoneggiarsi come se si facesse parte di una classe elitaria, superiore ai tanto bistrattati "abusivi" magari molto più preparati, come quello da cui sto comperando casa (scritto in altra discussione), mi da un quadro di una desolazione avvilente.
La categoria dei mediatori dovrebbe essere selezionata dall' esperienza e dall' apprezzamento della clientela. Le nuove generazioni dovrebbero formarsi sull' esperienza dei vecchi che sono apprezzati sul mercato e promossi da questi, non da esami farsa passati anche da somari patentati.
E chi scavalca il confine del patentino, dimentica di aver lavorato abusivamente fino al giorno prima e si sente "arrivato", pronto a combattere gli altri che sono come era lui poco prima. Diventano tronfi e si sentono anche più belli a poter mostrare il titolo che non li ha migliorati in nulla. Li ha solo privati della loro libertà e volontà di migliorare veramente, li ha messi a sedere quando ancora non avevano cominciato a correre.
Vabbe', è tardi. Alla prossima, Silvana e stai tranquilla, me la prendo per i fatti, non con le persone.
Aggiunto dopo 3 minuti...
Non mi pare uno che se la prende, ma uno che spiega con dovizia la propria posizione, che io sposo in pieno.
T' avviso che sono già sposato..