Ciao, la situazione è diversa, nel tuo caso entrambe sanno. Io provo ancora rabbia a pensare come è finita per me... Te lo racconto. Aggiungo anche un paio di particolari che x brevità nel descrivere il problema non avevo riportato. Primo: quando ho visitato con seconda agenzia avevo messo avanti che volevo sapere loro %dicendo anche quanto la prima mi chiedeva. La Sig.a sorrise considerando la precedente richiesta esagerata .
Secondo, x casualità scorrendo gli annunci ritrovai lo stesso alloggio questa volta messo peró direttamente in vendita dal proprietario. Mi incontrai con lui è in quella sede appreso anche che il bagno era assolutamente abusivo!!! Cosa che entrambe le agenzie nn mi avevano detto, tantomeno la seconda che stese relativo accordo di impegno senza citare questo problema! Credo c'è ne fosse abbastanza per far saltare ogni accordo, per cosa si paga un'agenzia??? Per non avere brutte sorprese, come garanzia.
Siccome invece sono scema fino al midollo andai in agenzia (sempre la seconda dove avevo stipulato compromesso) la Sig.a si giocó una stupenda sceneggiata napoletana con urla indignate (lei) accusandomi di volerla fregare x essermi incontrata con venditore( ho risposto a un annuncio mica lo avevo cercato)e accusando il venditore di averle sottaciuto sul bagno ( ma un agenzia nn deve eseguire i controlli??? Perchè la pago?)
Morale io ero sola lei strepitava spalleggiata da due suoi collaboratori... Litighiamo sulla % che intanto viene dichiarata al 4 molto superiore quindi alla prima agenzia....io nn sono abituata a queste cose e avevo paura di perdere l'alloggio perchè lei continuava a dirmi che aveva altro compratore e io le avrei comunque dovuto %...alla fine esasperata ho pagato e accettato tutto. Si è rifiutata di firmar mi alcuna liberatoria in merito alla prima agenzia.
Morale...ho pagato e vivamente mi auguro che se li spenda tutti in farmaci quella grande str@@@a. Scusate il tono ma sono ancora adesso arrabbiata x la mia stupidità. Col sennò di poi avrei dovuto chiudere con il proprietario cosa che potevo fare e nn ho fatto per correttezza. Dopo di che li avrei denunciate io se si fossero azzardate a chiedermi soldi, farmi firmare cose che neppure erano state verificate.