Abbiamo già concluso il tema, anche in punta di diritto esaminando e proponendo tutti i possibili esiti... aprire dibattiti su percezioni proprie non ha senso.
Appunto : tre quarti della discussione sono un processo alle RITENUTE/PERCEPITE
intenzioni eticamente rilevanti di Starla.
Solo che Starla....aveva chiesto lumi sulla corretta interpretazione di una norma VIGENTE , della quale peraltro aveva già avuto piena contezza dalla CCIAA.
Secondo te non si doveva sottolineare un comportamento da italiano come quello raccontato e denunciare solo il secondo italiano? Intenzioni? FAtti! Una bella frode in piena regola. Se poi l'agente non fosse un agente allora... sarebbe una FRODE nelle intenzioni e basta, non punita. Resta solo un misero velo pietoso per certi modi di pensare.
Scusa Penso (non sono ironica, assolutamente, è proprio che VORREI tanto CAPIRE) : il comportamento da italiano di cui tu parli...mi pare di dover capire che sia lo stesso di cui ho già parlato anche io, sopra : tocca a tuttiin Italia - qualunque lavoro si faccia - di avere nel cliente il primo potenziale nemico, che vien pre fregarti la prestazione e studia per "farla franca"! Sono d'accordo sul censurare questo , che mi fa profondamente ribrezzo.
Ma NON è una mannaia che si abbatte sugli agenti immobiliari!!!! Si abbatte su chiunque lavori , se non è a stipendio !!!!
In questi giorni sto facendo il lacrimatoio di amici avvocati e commercialisti e dentisti : non si sa a chi vada peggio! Ognuno di loro ha crediti in sospeso per decine e decine di migliaia di euro (a volte centinaia, soprattutto gli amici commercialisti) che dovranno faticare e pagare per recuperare, per la parte in cui sono recuperabili, che non equivale al totale, ovviamente!
Chi si rivolge ad una Agenzia Immobiliare che FA il Suo Lavoro, e parte dal principio di fregarla....sono io la prima che si offre pubblicamente per prenderlo a calci nel sedere, giuro!!!
Ma che c'entra questo con il figuro che, danneggiando anche i Colleghi Onesti e Corretti, assolda a percentuali precarie un tot di mestieranti senza titolo e senza contratto che acquisiscono e fanno visite?????
Gli Sgenti Immobiliari SERII si smazzano da soli e quando vogliono collaborazione LA PAGANO e INQUADRANO come va pagata e inquadrata.
Tutti gli altri, lo dico da Agente Immobiliare che è in standby volontario esattamente PER QUESTO , non solo (per me) rovinano il Mestiere e l'Utenza, ma ...rovinano anche i "colleghi" ONESTI.
E io non sono affatto dalla loro parte.
Assolutissimamente NO.