Sbafio

Nuovo Iscritto
Guarda Baguti, nel mio caso non lo è .... Ovviamente come già detto non sono tutti disonesti, ma quei pochi vi stanno rovinando la piazza...

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Guarda Baguti, nel mio caso non lo è .... Ovviamente come già detto non sono tutti disonesti, ma quei pochi vi stanno rovinando la piazza...
Il problema è che l'acquirente non ha alcuna preparazione nel campo della compravendita immobiliare e spesso non capisce neanche il linguaggio usato nella transazione : caparra confirmatoria ? caparra penitenziale? preliminare? etc.
Il compratore deve diventare un cliente informato come quando compra il tablet : quali caratteristiche ha ? l'automobile : a benzina o diesel.....
Invece si firmano i compromessi senza leggerli e senza soprattutto comprendere le conseguenze di ogni frase. Basterebbe chiedere e l'agente spiegherebbe.

S

smoker

Ospite
Il problema è che l'acquirente non ha alcuna preparazione nel campo della compravendita immobiliare e spesso non capisce neanche il linguaggio usato nella transazione : caparra confirmatoria ? caparra penitenziale? preliminare? etc.
Il compratore deve diventare un cliente informato come quando compra il tablet : quali caratteristiche ha ? l'automobile : a benzina o diesel.....
Invece si firmano i compromessi senza leggerli e senza soprattutto comprendere le conseguenze di ogni frase.

Su questo sono in pieno accordo con te, nel senso che molti non conoscono appieno le basi delle normative............ metti anche che la materia è di suo complessa per mille motivi.............e che addirittura firmano senza leggere............

Basterebbe chiedere e l'agente spiegherebbe.​

Nel mare magnum di agenzie non sai mai quello che ti capita...... quindi anche le eventuali risposte alle ipotetiche domande dipenderebbero anche dalla fortuna del cliente di essersi imbattuto in agente onesto e competente.............

Smoker

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Non so come mi comporterei in una professione che non conosco dall'interno.
So cosa sono state le mie trattative contrattuali.
E molto dipende dal cliente : cliente informato o meno.
Mentire mai, ma un atteggaiamento costruttivo a superare i problemi fa parte del mediatore. E poi c'è quello che non sappiamo : quali sono i colloqui con l'altra parte per superare i problemi. Il mediatore ha due avversari : venditore ed acquirente. Ed è giusto che cerchi un compromesso. Le parti sono libere di concludere o meno.
Escludo che un mediatore ricorra alla violenza nella firma di una proposta e nella sua accettazione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto