faustina

Membro Attivo
Privato Cittadino
la r.e. prende la commissione sia dalla proprietà che dal compratore,se io resto vincolata al mio mediatore,non gliela pagherei e non comprerei nemmeno quindi.
ovvio che la r.e. vuole clienti propri e non di altri.

faustina

Membro Attivo
Privato Cittadino
e poi il responsabile della r.e. è stato molto severo quando mi ha telefonato ,mi ha domandato il numero di tel del mio mediatore perchè voleva chiedergli quale diritto mai avesse di vendere..da quanto mi è stato riferito gli è stato buttato il telefono in faccia ...e forse è per questo che risentendoci poi con l'agente ufficiale questi ha definito il mio un 'tipo allucinante'.
che situazione squallida..e a rimetterci sono io.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
e poi il responsabile della r.e. è stato molto severo quando mi ha telefonato ,mi ha domandato il numero di tel del mio mediatore perchè voleva chiedergli quale diritto mai avesse di vendere..da quanto mi è stato riferito gli è stato buttato il telefono in faccia ...e forse è per questo che risentendoci poi con l'agente ufficiale questi ha definito il mio un 'tipo allucinante'.

Io ti ho detto cosa farei.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Quell'immobile deve essere un bel bocconcino per amici privilegiati. Io resto di questa idea.

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
ho letto tutto il 3D ma non ho visto se hai fatto una verifica alla CCIAA sul tuo agente. In ogni caso mi dispiace per la situazione che si è creata, e se fossi in te, mollerei l'osso e mi cercherei un'altra soluzione dopo aver scritto ai due agenti e alla società venditrice le tue ragioni. Quando le cose diventano così difficili da ottenere, finisce che potresti avere problemi anche se riuscissi ad acquistare. non vedo energie positive in questa storia

piripipi80

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
non è così facile la cosa perchè il mediatore con mandato vuole il 3% e pure quello senza.
la proprietà non riconosce l'agente senza mandato e nemmeno l'agente col mandato lo riconosce,ma lui vuole lo stesso il 3%.Il mediatore col mandato a sua volta dà possibilità di fare la proposta solo se lo si paga il 3%.
la raccomandata al mediatore senza mandato è stata fatta ,ma lui pretende il 3%,anche se non può far sottoscrivere la proposta, e adesso?ci si deve rassegnare a pagare il 6%,vero?
ma l'agente impossibilitato a fare la proposta non doveva dirlo subito che il suo 3% non portava al rogito ma si sarebbe fermato alla visita?
cosa può fare un privato se non soccombere alle richieste?
nel 3%dovrebbe essere compresa la visita e pure la proposta ,o no?
entrambi i mediatori peraltro si danno dell'avido l'un l'altro e l'acquirente è preso in mezzo.
non c'è proprio nulla da fare?

la proprietà può anche non riconoscere il mediatore senza mandato.. ma,avendoti fatto vedere l'appartamento,almeno il mandato verbale c'era. Quindi che non riconosce l'altro mediatore è solo una questione di comodo..

Per quel che riguarda la provvigione, c'è una sentenza della cassazione in base alla quale l'acquirente dovrebbe pagare solo il mediatore che gli fa concludere l'affare.
Ma purtroppo un cliente che ha acquistato un appartamento con me l'anno scorso, ha dovuto successivamente pagare anche l'altra agenzia con la quale aveva visto l'appartamento l'anno precedente ad un prezzo per di più superiore. Non mi chiedete il perchè di questa decisione del giudice perchè la ignoro.

faustina

Membro Attivo
Privato Cittadino
continuo con la mia storia che è arrivata al termine.
allora mi sono decisa per acquistare l'immobile e visto che il mio agente non può vendermelo e la proposta che mi ha fatto sottoscrivere è stata cestinata perchè non valida,ho deciso di andare dall'agente ufficiale,chiarendo che avrei pagato entrambi...certo che il 6% è tanto ma volevo assolutamente comprare e così l'avrei sborsato da bravo pollo.Mi era ripromessa di non farlo,ma alla fine mi sono decisa.
Sapete com'è finita?L'agente ufficiale non vuole più sapere niente di me ,non vuole più farmi sottoscrivere la proposta e dice che darà ad altri l'immobile perchè io la mia occasione l'ho persa ormai,e adesso mi associa al mio mediatore che gli voleva portare via l'esclusiva.
Sono stata punita con la perdita dell'immobile che tanto desideravo perchè il mio agente che non aveva diritto di vendere si era messo in testa invece di avere questo diritto.
Ho gà detto che chiunque può visitare l'immobile ,è inutile che mi si opponga sempre questa obiezione.
Il mio primo mediatore saputo che sono stata dall'altro per una proposta e nonostante lo avessi rassicurato che lo avrei pagato in caso di acquisto,mi minaccia che procederà per vie legali contro di me ...non so quale sia il capo di imputazione forse eccessiva stupidità?
Insomma non compro l'immobile e subisco pure minacce,devo dire che mi è andata proprio bene.Io se non era per il primo mediatore adesso avrei l'immobile dei miei sogni...ma perchè una persona può interferire così nella vita di un 'altra?Che diritti aveva costui di crearmi tale danno?
Morale della storia:quando volete acquistare un immobile,uno che davvero vi piace e che cercavate da tempo,non fate come me,assicuratevi che la persona che ve lo propone possa vendervelo davvero.

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Vai dal mediatore ufficiale, fai la tua offerta nei parametri ufficiali richiesti.
Se rifiuta fatti mettere nero su bianco il suo rifiuto.

In caso di doppio diniego segnala alla tua CCIAA il comportamento e poivai da un avvocato e manda la proposta direttamente al venditore con la volontà di pagare quanto spettante all'agenzia.

faustina

Membro Attivo
Privato Cittadino
il mediatore ufficiale si è rifiutato di raccogliere la mia proposta e dice di aver promesso ad un altro cliente di raccogliere la sua a giorni,dice che ormai ha dato la parola e che mi venderebbe tutto tranne questo immobile perchè non vuole avere problemi .Non credo che mi metta nero su bianco il suo rifiuto e anzi penso che si difenderebbe dicendo che ha già un altro cliente e non vuole averne due insieme.
A questo punto non so più che fare ..perchè la proprietà venderà senz'altro ad un altro...tra l'altro ho il sospetto che l'altro offra qualcosa meno di me.
Devo riflettere sulla questione,ma la vedo durissima.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto