pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
non è così facile la cosa perchè il mediatore con mandato vuole il 3% e pure quello senza.
la proprietà non riconosce l'agente senza mandato e nemmeno l'agente col mandato lo riconosce,ma lui vuole lo stesso il 3%.Il mediatore col mandato a sua volta dà possibilità di fare la proposta solo se lo si paga il 3%.
la raccomandata al mediatore senza mandato è stata fatta ,ma lui pretende il 3%,anche se non può far sottoscrivere la proposta, e adesso?ci si deve rassegnare a pagare il 6%,vero?
ma l'agente impossibilitato a fare la proposta non doveva dirlo subito che il suo 3% non portava al rogito ma si sarebbe fermato alla visita?
cosa può fare un privato se non soccombere alle richieste?
nel 3%dovrebbe essere compresa la visita e pure la proposta ,o no?
entrambi i mediatori peraltro si danno dell'avido l'un l'altro e l'acquirente è preso in mezzo.
non c'è proprio nulla da fare?
Invece è semplicissimo. Loro possono VOLERE quello che vogliono, ma in mancanza di accordi, LORO hanno diritto SOLO alla provvigione secondo USI E CONSUETUDINI, IN QUOTA. Per sapere quanto riscuoteranno vai nella camera di commercio della provincia dove insiste l'immobile e chiedi la % di consuetudine. Quella sarà il totale che pagherai. ;)
Quindi segui il consiglio di Bagudi.

faustina

Membro Attivo
Privato Cittadino
si potrebbe proporre non il 6%,ma qualcosa di meno..magari il 4% da dividersi,ma sono entrambi accaniti .
se si era un poco ragionevoli si perveniva ad un accordo.
del resto se l'agente col mandato vende ad un altro,poi quello senza non incassa nulla e forse allora è meglio qualcosa in meno piuttosto che niente.

ldicembre

Membro Attivo
Professionista
questa gente offende il lavoro di tutti gli agenti che si fanno il "mazzo" (scusare il francesismo) onestamente e con professionalità, se poi non avessero neanche il patentino......e se ce l'hanno li minaccerei anche di segnalare i nominativi in Camera di Commercio....magari serve a calmarli un po'......

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Hai letto sopra? Probabilmente gli dovrai solo il 3% o addirittura meno, se non si comportano bene, informati nella CCIAA. Se la mediazione fosse rispettata tu dovresti pagare solo l'agente che ti ci ha portato e dovrebbe farlo pure il proprietario, il vero mediatore, l'altro, il mandatario dovrebbe riscuotere solo dal proprietario senza pretendere nulla da te.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Stai tranquilla, compra, paga una mediazione, goditi i tuo acquisto, dopodichè spargi in lungo e in largo la tua storia: mi augurerei che sia l'uno che l'altro restino senza clienti !

faustina

Membro Attivo
Privato Cittadino
il fatto è che se non mi piego io,il venditore col mandato venderà ad un altro ed io perderò l'immobile.
questo agente infatti non ne vuole sapere di collaborare con l'altro e piazzerà l'immobile per conto suo.
l'altro a sua volta mi propone sempre qualcosa di nuovo per distogliermi ,che però a me non interessa perchè ho già fatto la mia scelta.

faustina

Membro Attivo
Privato Cittadino
il vero problema è come comprare :non mi danno il format per la prooposta ,o meglio me lo danno con ulteriore 3%,se no niente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto