topcasa
Membro Storico
Di solito prevale il buon senso del padre di famiglia sempre visto di buon occhio anche da buona parte di giudiciovvio. le Leggi sono una cosa, la realta' un'altra.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Di solito prevale il buon senso del padre di famiglia sempre visto di buon occhio anche da buona parte di giudiciovvio. le Leggi sono una cosa, la realta' un'altra.
Esiste un piano di pagamento per ogni condominio, sarà cura del proprietario dare i suoi estremi all?amministratore il quale comunicherà le quote stabilite e le modalità e cadenza di pagamento.ringrazio tutti, adesso abbiamo le idee un po' piu' chiare.
quello che non sapevo e' che le spese condominiali della locazione vanno pagate al Condominio.
allora mio zio paga l'affitto al proprietario e va bene, fara' un bonifico, ma le spese condominiali a chi le paga mese per mese??
All'amministratore?? mese, per mese, semestrali, annuali, con rendiconto dettagliato o si deve fidare di quello che dice il proprietario e pagarle a lui??
E poi il proprietario le paga all'amministratore??
grazie.
un locatario interessato puo' trattare un pochino sul prezzo??
Tutto si può fare, ma non è detto che necessariamente venga accettato....
Quanto ai gravi motivi, mi sembra che il fatto che debba tornare da dove è venuto, sia un motivo sufficiente...
Dunque la fidejussione può essere bancaria o assicurativa, nel primo caso vai in banca e metti l'importo richiesto a fidejussione per la durata della locazione, la banca ti da una polizza dietro un corrispettivo che garantisce al proprietario nel caso che tu non pagassi il rimborso dei canoni di fidejussione. Nel caso di fidejussione assicurativa non c'è bisogno di versamento ma costa più cara.grazie.
a proposito della fideissione bancaria mi potete spiegare qualcosa??
Se ho capito quello che e' mi stato spiegato...per una tranquillita' del locatore, la banca di mio zio con la fideiussione bancaria mette da parte per 12 mesi una cifra uguale alla locazione.
se mio zio, non dovesse pagare qualche mese, il locatore si rivolge alla banca.
quindi mettiamo che mio zio debba pagare 10k euro all'anno di affitto e sul c/c
ne ha 20k euro, 10k euro e' come se non li avesse.
ho capito bene???
e questa cosa si rinnova automaticamente anno per anno o bisogna rinnovarla
per l'intero periodo della locazione??
grazie.
Dunque la fidejussione può essere bancaria o assicurativa, nel primo caso vai in banca e metti l'importo richiesto a fidejussione per la durata della locazione, la banca ti da una polizza dietro un corrispettivo che garantisce al proprietario nel caso che tu non pagassi il rimborso dei canoni di fidejussione. Nel caso di fidejussione assicurativa non c'è bisogno di versamento ma costa più cara.
la fidejussione sostituisce la cauzione, meglio e più sicura la bancaria per il locatore, più economica nel senso che non vincoli somme per il conduttore alias inquilino.
Gratis per sempre!