Secondo me è esattamente così, non c'è trucco, non c'è inganno, non ci sono scavalchi, non ci sono speculatori immobiliari, non ci sono attività aliene.
Venditori anziani, proposta con sospensiva mutuo, altra proposta senza sospensiva = accetto quella senza sospensiva.....onestamente non mi sembra una cosa così strana.
Certo potremmo discutere sull'eticità del mediatore che raccoglie 2 proposte, ma tant'è.
Anche sul tema "asta" è ovvio che nel momento in cui ci sono 2 proposte di ugual valore la palla passa al venditore....3 ipotesi:
1- decide per la proposta senza sospensiva
2- fa testa o croce
3- "tasta il polso" ai 2 potenziali acquirenti, ovviamente tramite l'AI che si trova a fare la parte del lupo cattivo...
Quindi l'asta parte dal venditore, a volte anche direttamente dagli acquirenti che non vogliono perdere l'immobile della loro vita, non certo dall'AI, che si trova tra 2 fuochi, con potenziali rogne e rotture di scatole per cosa? Qualche briciola di mediazione in più?
In ogni caso uno dei 2 acquirenti ne uscirà insoddisfatto (e probabilmente inaXXato con l'AI reo di non avergli fatto acquistare l'immobile)
Bravo, hai toccato tutti punti corretti soprattutto l'ultimo (probabilmente inaXXato con l'AI reo di non avergli fatto acquistare l'immobile)