V
Valerio Spallina
Ospite
Ciao gmp.Valerio, Roma fa eccezione però, causa valori catastali elevati; Olivati vive nella realtà della bergamasca, dove se paghi 3000 euro di IMU vuol dire che possiedi un intero condominio................
Peccato che è incorso nell'omissione di questo dettaglio non lieve, prospettando una generale non trasparenza su tutto il territorio italiano.
Quindi, interpretando correttamente la tua risposta, di cui ti ringrazio, i benefici prestigiosi dell'IMU riguerderanno l'area della bergamasca ed altre in analoghe condizioni.
Mi piacerebbe sapere se l'eccezione è Roma o la bergamasca+altre simili.
Milano è come Roma. Savona non scherza. Al momento non ho altri dati, ma non mi sarebbe difficile reperirli, qualora ne avessi convenienza.
Forse andrebbe pubblicata una rettifica su l'intero editoriale.
La signora Santanchè, credo, abbia casa a Roma : assolta ed è trasparente.
La7 non è nella bergamasca : assolta ed è trasparente.
Il "pittoresco operaio", mi sembra, che sia romano de Roma: assolto ed è trasparente.
Io accetto le opinioni di tutti, ma quando vengono ammannite come verità assolute da condividere e con divieto di critica, allora mi sento sollecitato ad esprimere anche la mia opinione contraria supportandola, però, con chiare spiegazioni, che finora nessuno, nel forum, è riuscito con controdati a scalfire, nonostante la mia disponibilità, come nel caso della bergamasca.
Unico elemento concreto emerso, che posso condividere e per il qualeancora ti ringrazio, è quello che si tratta di valutazioni valide a livello locale.
Resto, dunque, finora in sintonia con il livello nazionale (quello che trattano le reti TV
nazionali e la stampa quotidiana nazionale) : fino a prova contraria.