V

Valerio Spallina

Ospite
sta diventando un tormentone del forum: "le domande esatte a cui nessuno riesce mai a rispondere" :sorrisone:
gmp, sei BRAVISSIMO, maiuscolo e grassetto e sottolineato.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
A me sembra, da un controllo sommario, che proprio Carlo Garbuio NON ha risposto ad una che sia una domanda che gli ho posto.

Quanto al tema sviluppato dall'editoriale, comincio ad avere dubbi atroci su quale vorrebbe essere.
Gli spettatori di la7 non comprano case perchè atterriti dalle false informazioni sull'IMU ? Mi chiedo : tutti scemi tutti plagiati gli spettatori di La7?

Od il tema è un altro ? penso che Olivati sia un ottimo agente immobiliare ma non un brillante scrittore : non riesce a farsi capire neanche dai suoi colleghi del forum.
Chiudendo, perchè non c'è altro da dire, come mai pochissimi del forum hanno seguito questa discussione?

Domanda esatta da cui attenderei una risposta nel tema?

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è detto che la discussione non sia seguita, anche se ci sono pochi interventi... Ci sono stati finora 229 visitatori...

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
gmp, sei BRAVISSIMO, maiuscolo e grassetto e sottolineato.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
A me sembra, da un controllo sommario, che proprio Carlo Garbuio NON ha risposto ad una che sia una domanda che gli ho posto.

Quanto al tema sviluppato dall'editoriale, comincio ad avere dubbi atroci su quale vorrebbe essere.
Gli spettatori di la7 non comprano case perchè atterriti dalle false informazioni sull'IMU ? Mi chiedo : tutti scemi tutti plagiati gli spettatori di La7?

Od il tema è un altro ? penso che Olivati sia un ottimo agente immobiliare ma non un brillante scrittore : non riesce a farsi capire neanche dai suoi colleghi del forum.
Chiudendo, perchè non c'è altro da dire, come mai pochissimi del forum hanno seguito questa discussione?

Domanda esatta da cui attenderei una risposta nel tema?

difatti, come dici, hai fatto un controllo sommario ;)
tu invece, come altri, non rispondi, non è obbligatorio, ma lo ritengo un peccato, pazienza

comunque ora basta, vi lascio, la polemica non mi piace e non mi interessa
ciao

V

Valerio Spallina

Ospite
Non è detto che la discussione non sia seguita, anche se ci sono pochi interventi... Ci sono stati finora 229 visitatori...
Mi scuso per l'equivoco e preciso : intendevo per "seguire" = "intervenire".
Quindi :
229 visitatori (forse attirati dalla parola "IMU" di grande attualità)
5 intervenuti (6 con te, Bagudi, proponitrice moderatrice, ma non, secono me,
"intervenuta")
1 diligente (domande esatte, rimasto nel tema, tutte=0 risposte fornite ad altri
interevnuti)

Questi numeri 229v-5i-1d meriterebbero una analisi ed una riflessione sul successo
della discussione, che era il "tema" del mio post.

Ringrazio Carlo Garbuio che ha posto fine a quello che altri hanno chiamato : un tormentone.

P.S.: un'altra discussione, quella sull'intervista IMU ad Olivati, ha rubato la scena a questa e molto influenzato la mia opinione negativa sul pensiero IMU di Olivati.

V

Valerio Spallina

Ospite
difatti, come dici, hai fatto un controllo sommario ;)
tu invece, come altri, non rispondi, non è obbligatorio, ma lo ritengo un peccato, pazienza

comunque ora basta, vi lascio, la polemica non mi piace e non mi interessa
ciao

Mi spiace che ti sei ritirato, stavo meditando ed approfondendo tutte=0 le tue risposte alle mie domande inesatte e fuori tema.

P.S. Il "sommario" si riferisce al controllo sul numero di risposte che mi hai fornito :
0,000
Un ulteriore controllo, meno sommario, finora ha confermato lo 0,00.

Ciao, non te la prendere, sono gli editoriali e le interviste ad Olivati che non hanno riscosso sufficienti approvazioni : la platea non ha molto applaudito.
Alla prossima, con cordialità.
Valerio

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Oggetto della discussione non è Olivati ma l'IMU :innocente:
introdotto da un intervento di Olivati ...
quanta confusione :pollice_verso:
quando non ci si concentra sui contenuti :innocente:

Questo quello che ho letto io :fiore:
non so se l'intento di chi ha aperto la discussione fosse diverso.
Personalmente cerco il confronto sui contenuti, non sulla persona

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Silvana se fai riferimento al contatore che si vede qua, relativamente alla presente discussione, si contano le visite e non i visitatori

Un visitatore può fare più visite

Numero di visite e Numero di interventi possono mostrare l'interesse ma non fanno la qualità della discussione, compito di chi e come interviene

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Silvana se fai riferimento al contatore che si vede qua, relativamente alla presente discussione, si contano le visite e non i visitatori

Un visitatore può fare più visite

Numero di visite e Numero di interventi possono mostrare l'interesse ma non fanno la qualità della discussione, compito di chi e come interviene

Certo, volevo semplicemente ribadire a Valerio che non è detto che una deiscussione non sia seguita perchè non cisono una miriade di interventi...
E' anche vero che abbiamo avuto due discussioni contemporanee sull'IMU, di cui l'altra più "frequentata"...

@ Valerio

Quando ho postato l'intervento di Olivati, volevo semplicemente far notare con quale approssimazione, a volte, vengono trattati temi serissimi dalle trasmissioni televisive e mi sembrava che Olivati avesse centrato i lati tragico-comici di certe interviste...

Vedo (anche da altri interventi in altre discussioni) che tu sei dolorosamente colpito personalmente dall'IMU e magari sei portato a prendere in maniera più drammatica alcuni argomenti.

Quello che io ho constatato da quando è uscito il discorso sull 'IMU è stato il terrorismo multimediale scatenato sull'argomento, che ha finito, ovviamente per ritorcersi contro il mondo immobiliare, già duramente provato, e ha bloccato ulteriormente le vendite, cosa di cui nessun agente immobiliare può rallegrarsi...

Ho sempre pensato che l'eliminazione dell'ICI da parte del governo Berlusconi sia stata una boiata pazzesca, con cui si sono appannati gli occhi delle masse e basta. C'erano ben altri interventi da fare che, come sappiamo bene, sono ancora in attesa di essere presi in considerazione...

Dell'IMU ho pensato che ci sarebbero state realtà molto diverse, tra città e paesi e all'interno delle città tra Centro e periferia... cosa che si è rivelata normalmente giusta.

Stamane sono andata a pagare l'IMU di casa mia (vivo in un paese) e la prima rata (di due) è stata di 69 euro:.. poi è chiaro che la seconda potrà essere una batosta e lo sapremo solo vivendo....

Ma quello che mi turba è che tutta questa gente (tanta) che pagherà come me è stata ossessionata per mesi dal tam tam della batosta incombente, della tragedia, ecc.ecc. , si è fermata nel pensare di cambiare o comprare casa terrorizzata e adesso si trova a pagare una cifra ragionevole...

Ma ci sono le seconde, terze, quarte case, mi dirai tu,che stai vivendo invece il dramma di un'imposizione fiscale esagerata, e le grandi città: ho letto tutto quello che hai raccontato e me ne dispiace, ma nonostante ti sia molto vicina (perdere la casa in cui si è nati dev'essere tremendo...), da agente immobiliare non posso non rilevare che non stiamo lavorando da mesi a causa di un'isteria collettiva...

V

Valerio Spallina

Ospite
Certo, volevo semplicemente ribadire a Valerio che non è detto che una deiscussione non sia seguita perchè non cisono una miriade di interventi...
E' anche vero che abbiamo avuto due discussioni contemporanee sull'IMU, di cui l'altra più "frequentata"...

@ Valerio

Quando ho postato l'intervento di Olivati, volevo semplicemente far notare con quale approssimazione, a volte, vengono trattati temi serissimi dalle trasmissioni televisive e mi sembrava che Olivati avesse centrato i lati tragico-comici di certe interviste...

Vedo (anche da altri interventi in altre discussioni) che tu sei dolorosamente colpito personalmente dall'IMU e magari sei portato a prendere in maniera più drammatica alcuni argomenti.

Quello che io ho constatato da quando è uscito il discorso sull 'IMU è stato il terrorismo multimediale scatenato sull'argomento, che ha finito, ovviamente per ritorcersi contro il mondo immobiliare, già duramente provato, e ha bloccato ulteriormente le vendite, cosa di cui nessun agente immobiliare può rallegrarsi...

Ho sempre pensato che l'eliminazione dell'ICI da parte del governo Berlusconi sia stata una boiata pazzesca, con cui si sono appannati gli occhi delle masse e basta. C'erano ben altri interventi da fare che, come sappiamo bene, sono ancora in attesa di essere presi in considerazione...

Dell'IMU ho pensato che ci sarebbero state realtà molto diverse, tra città e paesi e all'interno delle città tra Centro e periferia... cosa che si è rivelata normalmente giusta.

Stamane sono andata a pagare l'IMU di casa mia (vivo in un paese) e la prima rata (di due) è stata di 69 euro:.. poi è chiaro che la seconda potrà essere una batosta e lo sapremo solo vivendo....

Ma quello che mi turba è che tutta questa gente (tanta) che pagherà come me è stata ossessionata per mesi dal tam tam della batosta incombente, della tragedia, ecc.ecc. , si è fermata nel pensare di cambiare o comprare casa terrorizzata e adesso si trova a pagare una cifra ragionevole...

Ma ci sono le seconde, terze, quarte case, mi dirai tu,che stai vivendo invece il dramma di un'imposizione fiscale esagerata, e le grandi città: ho letto tutto quello che hai raccontato e me ne dispiace, ma nonostante ti sia molto vicina (perdere la casa in cui si è nati dev'essere tremendo...), da agente immobiliare non posso non rilevare che non stiamo lavorando da mesi a causa di un'isteria collettiva...
Apprezzo e condivido integralmente la tua risposta.
Ti confesso che ora interpreto meglio l'editoriale di Olivati, che so sia un ottimo professionista nel settore Immobilare, e l'ho scritto.

Ho pure scritto, che non, mi sembra, abbia esperienza giornalisica e comunicazione. Il tuo post attuale, avrebbe salvato la discussione, se lo avessi al primo "scambio di accuse di risposte fuori-tema" :confuso:.

La contemporaneità con l'altra discussione su IMU/Olivati, è stata per me una bomba micidiale : a causa soprattutto di questa seconda discussione, sono letteralmente andato "fuori di testa" ed a tutte le ore (giorno e notte) sono rimasto collegato ad immobilio-forum per controbbattere i post pro-Olivani, compiaciuto che molti ereno contro-Olivani.

Adesso è tornata la calma dopo la tempesta.

Grazie ancora, e, con stima e cordialità, auguro a te ed a Carlo Garbuio (sperando che stia seguendo) un buon week-end.

Valerio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità