Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
gmp, sei BRAVISSIMO, maiuscolo e grassetto e sottolineato.sta diventando un tormentone del forum: "le domande esatte a cui nessuno riesce mai a rispondere"
gmp, sei BRAVISSIMO, maiuscolo e grassetto e sottolineato.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
A me sembra, da un controllo sommario, che proprio Carlo Garbuio NON ha risposto ad una che sia una domanda che gli ho posto.
Quanto al tema sviluppato dall'editoriale, comincio ad avere dubbi atroci su quale vorrebbe essere.
Gli spettatori di la7 non comprano case perchè atterriti dalle false informazioni sull'IMU ? Mi chiedo : tutti scemi tutti plagiati gli spettatori di La7?
Od il tema è un altro ? penso che Olivati sia un ottimo agente immobiliare ma non un brillante scrittore : non riesce a farsi capire neanche dai suoi colleghi del forum.
Chiudendo, perchè non c'è altro da dire, come mai pochissimi del forum hanno seguito questa discussione?
Domanda esatta da cui attenderei una risposta nel tema?
Mi scuso per l'equivoco e preciso : intendevo per "seguire" = "intervenire".Non è detto che la discussione non sia seguita, anche se ci sono pochi interventi... Ci sono stati finora 229 visitatori...
difatti, come dici, hai fatto un controllo sommario
tu invece, come altri, non rispondi, non è obbligatorio, ma lo ritengo un peccato, pazienza
comunque ora basta, vi lascio, la polemica non mi piace e non mi interessa
ciao
Silvana se fai riferimento al contatore che si vede qua, relativamente alla presente discussione, si contano le visite e non i visitatoriNon è detto che la discussione non sia seguita, anche se ci sono pochi interventi... Ci sono stati finora 229 visitatori...
Silvana se fai riferimento al contatore che si vede qua, relativamente alla presente discussione, si contano le visite e non i visitatori
Un visitatore può fare più visite
Numero di visite e Numero di interventi possono mostrare l'interesse ma non fanno la qualità della discussione, compito di chi e come interviene
Apprezzo e condivido integralmente la tua risposta.Certo, volevo semplicemente ribadire a Valerio che non è detto che una deiscussione non sia seguita perchè non cisono una miriade di interventi...
E' anche vero che abbiamo avuto due discussioni contemporanee sull'IMU, di cui l'altra più "frequentata"...
@ Valerio
Quando ho postato l'intervento di Olivati, volevo semplicemente far notare con quale approssimazione, a volte, vengono trattati temi serissimi dalle trasmissioni televisive e mi sembrava che Olivati avesse centrato i lati tragico-comici di certe interviste...
Vedo (anche da altri interventi in altre discussioni) che tu sei dolorosamente colpito personalmente dall'IMU e magari sei portato a prendere in maniera più drammatica alcuni argomenti.
Quello che io ho constatato da quando è uscito il discorso sull 'IMU è stato il terrorismo multimediale scatenato sull'argomento, che ha finito, ovviamente per ritorcersi contro il mondo immobiliare, già duramente provato, e ha bloccato ulteriormente le vendite, cosa di cui nessun agente immobiliare può rallegrarsi...
Ho sempre pensato che l'eliminazione dell'ICI da parte del governo Berlusconi sia stata una boiata pazzesca, con cui si sono appannati gli occhi delle masse e basta. C'erano ben altri interventi da fare che, come sappiamo bene, sono ancora in attesa di essere presi in considerazione...
Dell'IMU ho pensato che ci sarebbero state realtà molto diverse, tra città e paesi e all'interno delle città tra Centro e periferia... cosa che si è rivelata normalmente giusta.
Stamane sono andata a pagare l'IMU di casa mia (vivo in un paese) e la prima rata (di due) è stata di 69 euro:.. poi è chiaro che la seconda potrà essere una batosta e lo sapremo solo vivendo....
Ma quello che mi turba è che tutta questa gente (tanta) che pagherà come me è stata ossessionata per mesi dal tam tam della batosta incombente, della tragedia, ecc.ecc. , si è fermata nel pensare di cambiare o comprare casa terrorizzata e adesso si trova a pagare una cifra ragionevole...
Ma ci sono le seconde, terze, quarte case, mi dirai tu,che stai vivendo invece il dramma di un'imposizione fiscale esagerata, e le grandi città: ho letto tutto quello che hai raccontato e me ne dispiace, ma nonostante ti sia molto vicina (perdere la casa in cui si è nati dev'essere tremendo...), da agente immobiliare non posso non rilevare che non stiamo lavorando da mesi a causa di un'isteria collettiva...
Gratis per sempre!