Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per Maurizio Zucchetti. Ti ringrazio per l'intervento, ma la seconda opzione
mi sembra proprio senza senso: come vuoi che risponda il mercato se metti in
vendita un bene svalutato?

Le possibilità sono due, anzi tre:
1. La valutazione del bene è in linea con il mercato, che esprimerà in merito il normale interesse (telefonate e visite)
2. Il bene è effettivamente sottovalutato: il collega riceverà fin dal primo momento numerosissime telefonate e richieste di visite. A questo punto, dopo la pausa estiva, si potrà rimettere il bene sul mercato ad un prezzo adeguato
3. Nonostante le nostre impressioni, il bene è comunque sopravvalutato: nessuno (o quasi nessuno) telefonerà! ;)

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Grazie eldic.

Si esatto. Hanno trasformato una villa che rivela tutta la sua grandezza
volumetrica anche con una semplice "occhiata", in un villino: e questo,
semplicemente non conteggiando gli elementi strutturali che ho elencato.
(decisamente importanti per dimensione).

Non avevo grandi dubbi che ci fosse l'intoppo (passato agosto, ovviamente,
mi rivolgero' ad altre 3/4 agenzie minimo) ma mi è stato molto utile, nel frattempo, levarmi lo scrupolo che fosse una prassi consolidata.

Mi ha solo sopreso la spudoratezza eccessiva del metodo usato...
Comunque, come in tutte le professioni, basta cercare e si trova sempre la
persona giusta cui affidare operazioni di questa importanza.

immaginavo qualcosa del genere.
le ipotesi sono due.
la prima è quella che hai in mente tu; quotazione bassa per "venderla facile".
la seconda è che il metodo di valutazione è stato senz'altro...spannometrico ma tutto sommato rispondente alla realtà di mercato.
per intenderci: i metri quadri sono 400, ma la valutazione corretta è 1550 euro al metro quadro... alla fine la valutazione quella è.

la scelta di sentire un'altra campana (o due, o tre) è senz'altro sacrosanta; considera però che puoi incappare nell'inghippo contrario, ovvero nell'intermediario che favoleggia cifre da mille e una notte per strapparti il mandato.

in alternativa, puoi provare anche il fai da te; pubblica tu direttamente l'annuncio sui portali al "tuo" prezzo e vedi come va.
per quel che ho avuto modo di vedere questi annunci rimangono sul portale per un paio di mesi, poi scompaiono... e poi riappaiono con il logo di un intermediario e un prezzo calato del 15-20%

ps.
vedo adesso da dove scrivi; ti posso dire che la zona, la conosco.... come dire? benino?

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto