aggiungo che dall'altra parte il venditore vuole servizi impeccabili, non pagare nulla se non in caso di vendita, e senza nemmeno uno stralcio di esclusiva, che vuol dire: lavora come una bestia per 1 anno e poi se vendo da solo anche grazie al tuo spargivoce e pubblicità, ciccia, non ti tocca nulla. Cosi l'agenzia è un marasma di case che vanno e vengono, apri una porta per fare una visita e trovi che è stata cambiata la serratura perchè è già stato affittato o venduto senza nemmeno una telefonata di avviso. Vecchi tempi, oggi o esclusiva o vado al mare. Il cliente con questa mentalità non mi interessa, mettesse gli annunci da solo, facesse visite, concludesse contratti, e stesse lui appresso ai problemi. Se è questo che vuole è giusto che almeno non prendesse in giro la gente facendola lavorare a vuoto, visto che io un rimborso spese per il lavoro svolto, fin'ora, non l'ho mai visto. Il rischio imprenditoriale di investire su un immobile che ho in esclusiva senza sapere se nel tempo del mio incarico frutterà un guadagno o se rappresenterà una perdita per assenza di rimborsi, mi sembra già abbastanza.