coimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Maurizio Zucchetti ha scritto:
Come si fa ad eleggere un Presidente Nazionale per "acclamazione"? :?
E chi è, Giulio Cesare? :sorrisone:

(con tutto il rispetto per Valerio Angeletti, ottima persona! :stretta_di_mano: )

;)
Il dizionario della lingua Italiana riporta, Acclamazione:Elezione senza votazione per consenso generale espresso a gran voce, applaudendo.
(con tutto il rispetto per il Dizionario della lingua Italiana)
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non si puo parlare di elezioni e votazioni se il candidato e' unico.
Sempre nel rispetto della lingua italòiana, ma soprattutto degli Italiani ed in questo caso degli associati.
Siamo arrivati come in politica i candidati li scelgono i vertici delle associazioni o bevi o affoghi, poi se e' solo uno che scelgono, non puoi nemmeno bere o affogare, lo prendi...... e basta.
Noel
 

coimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
noelferra ha scritto:
Non si puo parlare di elezioni e votazioni se il candidato e' unico.
Sempre nel rispetto della lingua italòiana, ma soprattutto degli Italiani ed in questo caso degli associati.
Siamo arrivati come in politica i candidati li scelgono i vertici delle associazioni o bevi o affoghi, poi se e' solo uno che scelgono, non puoi nemmeno bere o affogare, lo prendi...... e basta.
Noel
Caro Noelferra , suppongo che sia il tuo Nickname, come fai ad asserire certe affermazioni?
Considerato che il Presidente e’ stato eletto dall’assemblea, se non fosse stato di gradimento non sarebbe stato eletto “avendo già una buona possibilità di elezione pari all’80% ”. Come avrai letto all’inizio di questa discussione gli altri due candidati si sono ritirati dalla competizione. “si dice per senso di responsabilità” io dico perché non avevano i numeri “nonostante siano persone di provata esperienza e onorabilità” ! Pertanto il candidato è rimasto unico , condiviso da tutti i presidenti elettori.
Cordialmente ti saluto.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Coimm
Lungi da me parlare di un particolare, se sta bene all'Assemblea, sta bene a tutti.
Vedi io conosco la Fimaa, ma sono in fiaip, e battevo piu' su quello che su quanto accade in FIMAA, in quanto come tu dici giustamente cosa ne sai?
In verita' poco per cui ripeto, fate bene a fare cio' che avete gia fatto-
Comunque a carattere generale seguito a dire che se su 11000 persone i candidati sono due, mi preoccupa un po' e se poi vieni a sapere che sono l'espressione dei vertici della federazione e non degòli associati, rifletti ancora di piu'.
Scusa se non mi ero espresso perfettamente prima, ma come piuy' volte detto vorrei costruire unioni non creare divisioni.
Cordialmente
Noel
 

studio carme

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
coimm ha scritto:
... Pertanto il candidato è rimasto unico , condiviso da tutti i presidenti elettori...
Caro Michele,
però le elezioni (quelle vere intendo) Angeletti le aveva perse !!!
E quindi, con grande senso di resposabilità, facciamo finta di niente e speriamo bene...
Anche io mi unisco agli auguri per Angeletti... si è preso una grossa responsabilità...
Di certo lavoreremo tutti per condividerla :stretta_di_mano:
 

coimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
noelferra ha scritto:
Coimm
Lungi da me parlare di un particolare, se sta bene all'Assemblea, sta bene a tutti.
Vedi io conosco la Fimaa, ma sono in fiaip, e battevo piu' su quello che su quanto accade in FIMAA, in quanto come tu dici giustamente cosa ne sai?
In verita' poco per cui ripeto, fate bene a fare cio' che avete gia fatto-
Comunque a carattere generale seguito a dire che se su 11000 persone i candidati sono due, mi preoccupa un po' e se poi vieni a sapere che sono l'espressione dei vertici della federazione e non degòli associati, rifletti ancora di piu'.
Scusa se non mi ero espresso perfettamente prima, ma come piuy' volte detto vorrei costruire unioni non creare divisioni.
Cordialmente
Noel
Perfetto ora hai toccato il punto giusto, siamo quà per costruire e per vivere la vita associattiva dedicando buona parte della ns. giornata "a spese nostre" !
Io sono in FIMAA da oltre 25 anni "da bambino" credo ancora nel valore associativo per la crescita della Categoria per il bene di tutti gli associati e non di singoli individui.
Cordialmente Michele
 

Fla

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono iscritto alla FIMAA.
Mi piacerebbe che il candidato Presidente rendesse noto agli iscritti il suo programma. Cose concrete.
Mi piacerebbe che ci fossero più candidati veri, con dei confronti veri e su programmi veri.
Se le candidature sono una manfrina mi viene da pensare che nessuno abbia presentato proposte confrontabili, ovvero nessuno abbia parlato di cose concrete.

Il poco che so di Valerio Angeletti è che viene dal franchising http://www.assofranchising.it/eventi/im ... 080405.swf , attività che, secondo me, mira a dequalificare l'Agente Immobiliare: si è mai visto un franchising di medici, notai, avvocati... insomma professionisti "veri"?
E pensate che con la sempre crescente forza che hanno i franchisors - tanto per dire Pirelli e Gabetti sono delle potenze anche politiche e si vocifera che tra un pò ci saranno anche delle banche a fare il ns mestiere - noi avremo mai lo status di professionista?
E' sbagliato pensare che ci possono essere interessi forti contrapposti a quelli dei titolari delle migliaia di Agenti che compongono la categoria?
Mi piacerebbe augurare buon lavoro al Presidente Angeletti, però prima vorrei sapere qual è il suo programma.
Per il momento auguro buon lavoro, di cuore, a tutti i colleghi.

Fla.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ringrazio FILA.
Per il tuo commento, percvhe' e' vero siamo tanti a pensarla allo stesso modo.
Cpome dici tu non siamo contro, ma a volte non ci sentiamo minimamente, sostenuti dai nostri dirigenti.
Noi piccoli sappiamo cosa andrebbe fatto e lo faremmo se fossimo al loro posto.
loro sembra vivano un altro mondo.
Proprio questo ci sta dividendo ed allontanando sempre piu' dalle associazioni tradizionali.
Grazie comunque per ogni singola voce
Restiamo uniti , ma saldiamo unioni vVERE e non apparenti.
Cordialemnte
Noel
 

coimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
studio carme ha scritto:
coimm ha scritto:
... Pertanto il candidato è rimasto unico , condiviso da tutti i presidenti elettori...
Caro Michele,
però le elezioni (quelle vere intendo) Angeletti le aveva perse !!!
E quindi, con grande senso di resposabilità, facciamo finta di niente e speriamo bene...
Anche io mi unisco agli auguri per Angeletti... si è preso una grossa responsabilità...
Di certo lavoreremo tutti per condividerla :stretta_di_mano:
Carissima Francesca, con vero piacere ti leggo, certo precedentemente come tu indichi, Valerio aveva perso le elezioni , ma essendo un gran Signore , tra i due candidati aveva vinto... "non aveva promesso poltrone a nessuno". Al precedente presidente " che abbiamo rispettato e non osteggiato" otre gli auguri di rito avevo prospettato che il suo mandato sarebbe durato un anno "non sono un profeta" ma.... un po' di esperienza in FIMAA l'ho acquisita : Il Presidente deve essere un coordinatore non un capo supremo , vedi questa e' stata la "pecca" ! La forza della Federazione viene dalla base piramidale , cioè le Federazioni Provinciali, se non ascolti le federazioni hai perso. Noi nella nostra Sardegna " Sassari-Cagliari" possiamo vantarci di avere oltre 400 iscritti su un milione di abitanti. Questo grazie a te , tua madre, Marco e se mi consenti anche al sottoscritto.
Cordialmente ti saluto sperando di vederci al più presto di persona.
 

coimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Fla ha scritto:
Sono iscritto alla FIMAA.
Mi piacerebbe che il candidato Presidente rendesse noto agli iscritti il suo programma.
Mi piacerebbe augurare buon lavoro al Presidente Angeletti, però prima vorrei sapere qual è il suo programma.
Per il momento auguro buon lavoro, di cuore, a tutti i colleghi.
Fla.
Ciao Fla ,puoi richiedere il il programma al tuo presidente provinciale suppongo che sei di Genova, quindi Bairo.
Tutti i presidenti provinciali hanno avuto i programmi dei candidati alla presidenza.
Saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto