perdona la precisazione.
Rigore settoriale...
...non mi sembra che il rigore colpisca tutte le categorie in egual misura.
Oggi banca san paolo imi era chiusa causa sciopero.
Protestano contro gli annunciati tagli che a conti fatti porterebbero alla chiusura di 1000 filiali e non delle 500 previste.
Dovevo fare delle operazioni, mi sono spostato di 1 km e le ho fatte comunque da unicredit che era aperta.
A cosa dovrebbe servire questo sciopero?
Forse quella gente abituata alla 14esima e ai premi di non si capisce quale produzione non si rende ancora conto di cosa c'è fuori dagli uffici con aria condizionata e vista sulle disgrazie (bada bene) solo altrui.
Tutti scioperano, i sindacati dicono: il pubblico impiego non si tocca...
ma quale caxxo di pubblico impiego?
Quello utile al sistema o quello dei voti promessi?
Quello delle infermiere dell'ospedale di gallarate che mi dicono da 3 anni non facciano ferie perchè carenti di personale o quello degli amministrativi che a quanto mi si dice usi le scrivanie per giocare a ping pong perchè diversamente non saprebbero come occupare il tempo?
Quali di questi vengono sindacalmente difesi?
...dubito le prime...
L'italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro...forse, in ambito di costituzione, sarebbe stata utile una precisazione.
...fondata sul lavoro utile e necessario!
L'altra sera ho sentito un'intervista a vendola di non so quale partito di sinistra...
...a parte che se per rappresentare la politica italiana nel mondo dobbiamo ricorrere ad un'uomo come vendola, tanto vale affidare il ministero degli interni al mago otelma che se ci prende anche solo una volta ogni tanto...ha già fatto di meglio.
qualcuno ha pensato di ricorrere alla vendita dell'oro della patria?
...lasciamo stare i fastidi che finchè pensiamo che esista e lo pensano anche gli altri andiamo bene così...diversamente potremmo scoprire da dove venivano i lingotti d'oro nascosti sotto il letto di poggiolini e sapere certe verità non conviene proprio...soprattutto se costretti a renderle pubbliche.
Mia moglie insiste da troppo tempo...anche solo per stanchezza prima o poi l'accontento...
...andiamocene via dall'italia mi dice...
In svizzera mi sono già informato, negli usa pure...in entrambi i posti saremmo accolti a braccia aperte...
masochismo e abitudini, amici, genitori (solo per me) ed una fitta rete di conoscenze che mi agevolano nel lavoro (questo più di tutto)...ecco cosa mi tiene ancora quì...ma per quanto?
Il mercato immobiliare in italia è finito e per 3/5 anni è meglio stare alla finestra e godersi "lo spettacolo"...io ho tempo...aspetto...
Non temo la crisi del settore, attendo che si tramuti in opportunità, per ora ho eliminato tutti i costi inutili, e l'ho fatto ancor prima dell'inizio del "problemino", solo con quello che ho risparmiato sinora posso resistere anni...
gli anni da 10/12 vendite al mese per ufficio sono alle spalle...oggi fa più la finanza che la capacità di vendere...
necessario è imparare ad addomesticare anche quella...
fortuna che non abbiamo mai sperperato un'euro...
Una volta conobbi ben johnson, parlammo per un po'...allora ero più giovane e ad esaltarmi erano le storie di grandi successi sportivi o personali come il suo...lui all'apice del successo, io che allora non pensavo possibile che l'avrei ottenuto...
Gli chiesi: cosa si prova a battere un'avversario ritenuto imbattibile come carl lewis
Mi rispose: "vedi...il problema non è chi puoi o devi battere, il problema è se sei convinto di poterlo fare o no..."
era quasi mezzanotte , ci distraemmo entrambi, lui ad ammirare l'incantevole creatura che c'era con lui...io pure...
...era capodanno, scoccata la mezzanotte eravamo ad alcuni metri di distanza...dopo il conteggio di rito lo vidi avanzare deciso verso di me
"auguri" mi disse... quest'anno deve nascere un nuovo campione...non importa in cosa, importa come...
Mi venne a prenedere la mia di allora fidanzata...di ora moglie...lui la vide e fischiando mi disse: donne così non stanno con uomini che non hanno niene da dire... dopodichè non l'ho mai più rivisto.
non feci in tempo a spiegargli che in quella donna ad attirarmi era il cervello e non quello che era al mondo evidente...
15 anni dopo non è cambiato nulla, nè è cambiata lei e il motivo della mia scelta non l'ho dimenticato...
così come non ho mai più dimenticato la forza morale di quell'uomo...piccolo ma caparbio che fu capace di diventare qualcuno.
L'atletica non è il calcio...lì per eccellere servono i testicoli e per eccellere nella vita, in questo momento e data la situazione...da soli non bastano...