lavoro in costa da oltre 10 anni...ti assicuro che è cambiata...
...sai cosa diverte i miei figli di cannes?
che incontri normalmente situazioni al limite del ridicolo e ti sembrano normali.
Un'esempio?
Mio figlio ama andare al parco delle rose perchè vuole vedere l'isola margherita e mostrarmi quanto è "lontana" (d'estate gli faccio fare lì un corso di vela visto che anch'io sono velista e i bimbi, 6/7 anni al massimo, vengono portati in mare aperto per raggiungere la base sull'isola) ti lascio solo immaginare l'immensità dell'avventura vista con i loro occhi...
abitiamo a due passi dal parco e quindi lo raggiunge comodamente con il monopattino...
Io generalmente li porto dopo la fine della scuola che per le scuole europee corrisponde al 6 luglio, resto con loro qualche giorno poi torno al lavoro, faccio il pendolare per un paio di mesi con week end lunghi e torno a riprenderli ai primi di settembere visto che riprendono al 3.
Un'anno, mentre ero a casa in italia e lui era ancora più piccolo di oggi, mi chiama e mi dice: oggi mi ha aiutato ad attraversare la strada l'uomo d'oro...proprio quello del film di sooby doo...e aveva una macchina d'oro...
...l'uomo d'oro con la macchina d'oro non esiste gli rispondo io...
prende il telefono mia moglie che mi dice;g
uarda quel disgraziato di tuo figlio mi è scappato mentre spingevo il passeggino con dentro il fratello e arrivati alle strisce pedonali ha attraversato...è caduto dal monopattino e per poco non si fa tirare sotto da un tizio con una ferrari d'oro...
..al limite sarà stata gialla rispondo...
nono era proprio d'ora...è sceso l'ha aiutato a risalire sul monopattino, gli ha fatto attraversare la strada ed è andato.
Vabbhè...
la sera accendo il telegiornale...il sultano di non so dove dopo aver ritirato la sua nuova ferrari fatta appositamente per lui con lamine d'oro massiccio si è recato a cannes dove alloggia al carlton hotel e aiuta i bambini ad attraversare le strade...
Questa sì che è gente che compra...peccato che non compri anche da noi...