francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi sembra comunque che l'atteggiamento comune verso questo signore che pone una questione legittima sia piuttosto ingeneroso
La domanda è legittima, ma concorderai che manifesta un livello di ingenuità oltre la media; anche i bambini dovrebbero sapere che è pericoloso fidarsi di accordi verbali riguardo le competenze di chi ti fornisce un servizio, a meno che sia persona di consolidata fiducia ( e forse anche in quel caso).
Il detto "patti chiari, amicizia lunga" dovrebbero insegnarlo all'asilo.
Pensate allora a tutti gli altri agenti contattati da questo signore che hanno lavorato gratis... il lavoro dell'agente ha forma imprenditoriale, non impiegatizia.
Beh, grazie; spiegarlo in un forum di agenti fa pensare che tu ritieni ingenui tutti noi, oltre a chi ha aperto la discussione.
Comunque, in definitiva, pensava di dover pagare 1000. e invece pagherà il 2%.
Senza se e senza ma.
 

Francesco Arcudi

Nuovo Iscritto
Professionista
Peggio per loro che hanno accettato un incarico così labile.

@Francesco Arcudi sei utente da poco, quindi non conosci il pregresso.
Tore Mileto non è la prima volta che ci pone questi escamotages...
Questo post chiarisce tante cose: i miei ragionamenti si basavano sul fatto che tutti i partecipanti al blog fossero persone intellettualmente oneste. Non voglio partecipare a un blog di agenti per attaccare proprio gli agenti: meglio farsi una passeggiata che discutere di aria fritta, come dite voi.
Gli agenti sono una categoria che lavora e si fa il mazzo, fatta secondo me per il 90% da gente onesta e preparata. Il 10% di furbetti/impreparati, e il tipo di attività che per molti è giudicato un'inutile intermediazione, rovina parecchio. Io resto convinto che esistano purtroppo nella realtà casi come quelli citati da tore mileto che andrebbero in qualche modo sanzionati. Ma forse anche questa considerazione lascia il tempo che trova: come fai a dimostrare certe cose e a sanzionarle?
 

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Questo post chiarisce tante cose: i miei ragionamenti si basavano sul fatto che tutti i partecipanti al blog fossero persone intellettualmente oneste. Non voglio partecipare a un blog di agenti per attaccare proprio gli agenti: meglio farsi una passeggiata che discutere di aria fritta, come dite voi.
Gli agenti sono una categoria che lavora e si fa il mazzo, fatta secondo me per il 90% da gente onesta e preparata. Il 10% di furbetti/impreparati, e il tipo di attività che per molti è giudicato un'inutile intermediazione, rovina parecchio. Io resto convinto che esistano purtroppo nella realtà casi come quelli citati da tore mileto che andrebbero in qualche modo sanzionati. Ma forse anche questa considerazione lascia il tempo che trova: come fai a dimostrare certe cose e a sanzionarle?
Scusami ma se vai da un avvocato che a voce ti dice 100 e poi ti fattura 1000, tu cosa fai? Lo denunci? Non lo paghi?
Giusto per sapere
Se vai da un professionista ti fai mettere epr iscritto 2 righe per il compenso quando le cifre in ballo sono alte
Tra la stupidità delle persone e la poca trasparenza, per me è più grave la stupidità. Dove non c'è trasparenza io non mi avvicino neanche
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto