se la vendi a 1 centesimo non hai più la casa e devi fare altri 30 anni di mutuo oppure andare in affittoanche vendessi la casa a 1 centesimo avresti più di colui che ha pagato 30 anni di affitto
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
se la vendi a 1 centesimo non hai più la casa e devi fare altri 30 anni di mutuo oppure andare in affittoanche vendessi la casa a 1 centesimo avresti più di colui che ha pagato 30 anni di affitto
A mio parere...avranno:Sarà; io ne ho conosciuto più d'uno che hanno scelto deliberatamente di stare in affitto e nessuno mi è sembrato in difficoltà economica, anzi ...
Innanzitutto IRPEF nn si paga piu' x 1 casa visto che e' inglobata in IMU ( ma prima casa nn si pagava neanche prima) e IMU 1 casa sara' abolita x tutti o quasi; secondo essere proprietario con mutuo trentennale e' sempre meglio che pagare 30 anni di affitti a vuoto ( che aumentano col tempo) e dopo 30 anni nn avere niente in mano ( anzi un cetriolo o una banana in un certo posto )Silano, se essere proprietario con un mutuo trentennale, e ci devi pagare pure l'IMU e IRPEF, ti consola alleviare) tanto non riesco a capire dove sta la fortuna che ti immagini ad essere proprietario,
sono d'accordo...........il mondo sta cambiando, bisogna solo prenderne attoA mio parere...avranno: fatto un calcolo sulla durata del capitale... un affitto non è mai quanto l'acquisto di un immobile e tutti gli oneri che si porta dietro... considerato un aspetto lavorativo... devono potersi spostare velocemente senza vincoli... considerato anche l'opzione... perchè comprare casa che poi va alla moglie? meglio l'affitto... (per i + malefici)... considerato l'opzione... prima o poi i genitori liberano le case no? (sembra assurdo... ma non è così assurdo).
A mio parere...avranno:
- fatto un calcolo sulla durata del capitale... un affitto non è mai quanto l'acquisto di un immobile e tutti gli oneri che si porta dietro...
- considerato un aspetto lavorativo... devono potersi spostare velocemente senza vincoli...
- considerato anche l'opzione... perchè comprare casa che poi va alla moglie? meglio l'affitto...
- (per i + malefici)... considerato l'opzione... prima o poi i genitori liberano le case no? (sembra assurdo... ma non è così assurdo).
A mio parere...avranno:
- fatto un calcolo sulla durata del capitale... un affitto non è mai quanto l'acquisto di un immobile e tutti gli oneri che si porta dietro...
- considerato un aspetto lavorativo... devono potersi spostare velocemente senza vincoli...
- considerato anche l'opzione... perchè comprare casa che poi va alla moglie? meglio l'affitto...
- (per i + malefici)... considerato l'opzione... prima o poi i genitori liberano le case no? (sembra assurdo... ma non è così assurdo).
Il mondo sta cambiano ma in qualsiasi mondo chi e' pezzente resta pezzente.... [DOUBLEPOST=1373374870][/DOUBLEPOST]sono d'accordo...........il mondo sta cambiando, bisogna solo prenderne atto
Guarda che la gestione del denaro comprende anche l'investimento immobiliareUno era ragioniere in una clinica privata, felicemente sposato e con una figlia, dal lavoro e' passato alla pensione e da li a miglior vita e questo nell'arco di qualche decennio.
Un'altro era promotore finanziario, prima felicemente sposato e con una figlia poi vedovo, si è messo in proprio.
Entrambi radicati nel loro territorio, senza alcuna (apparente) caratteristica particolare se non quella di preferire la gestione del denaro alla proprietà dei mattoni.
Dopo 30 anni sei fortunato... c'è chi dopo qualche anno ha dovuto sfondare la porta e ha trovato una discarica... poi sistema...Sim, ma quante preoccupazioni e problemi ha evitato e dormito sonni tranquilli il locatario, quante ferie si è fatto senza problemi, nei confronti dei locatori che hanno sempre la spada di damocle sulla testa, quanti sacrifici per riuscire a conservare in perfette condizioni l'immobile e dopo 30 anni cosa ti trovi se non dover rimettere il tutto a nuovo, e tralasciamo il resto
...
Guarda che la gestione del denaro comprende anche l'investimento immobiliare
Gratis per sempre!