No ......assolutamente no......chiunque puo' pubblicare un testamento e anche presentare la dichiarazione di successione non significa che hai accettato l'eredita'.....Avendo pubblicato il testamento ha già accettato, la presentazione della successione è solo una formalità fiscale di imposte, tasse e bolli.
Sembra facile........
......Mia zia non e' in possesso di nulla..... e' tutto li' come sempre, tutto chiuso.Si ma come pure posso leggere c'è che il notaio dopo la pubblicazione trascrive e voltura al catasto.
In giurisprudenza hanno riconosciuto che la voltura catastale è azione di accettazione tacita.
Questo volevo chiarire
Siccome noi siamo giovani, abbiamo spinto mio padre ad aiutare sua sorella cioe' mia zia, lei accetta e va dal notaio , tra l'altro ad Alghero.....la porteranno in carrozzina e poi mio padre si mettera' con una procura, a vendere questi immobili che bisogna cedere assolutamente il prima possibile e poi qualche imprenditore edile fara' quello che vuole......anche a svendere pur di toglierceli dai piedi.
Ma mia zia deve accettare, oramai e' costretta.
Grazie a tutti......ho solo capito, che e' un bel problema accettare un'eredita anche se non la vuoi ma hai figli ed i figli hanno figli minorenni.......